Vai al contenuto

Problemi con firmware delta rostok geetech G2s pro


Messaggi raccomandati

ho provato a scollegare la stampante.. questo è il messaggio

blob.thumb.png.9437f269cd41938ddd14defd2f5f8e29.png

se faccio la verifica e non lo carico, ora non mi da errori.. ma se lo carico, mi dice che la periferica è già in uso, poi ovviamente scollegandolo mi dice che non è connessa.. che ci sia qualche conflitto con qualche driver?

mamma mia.. era da anni e anni che non smanettavo così sui PC.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Assicurati di non aver altri programmi che utilizzano la stnmpante, tipo repetier o cura, poi se cosi non risolvi prova a staccare e riattaccare il cavo usb nel pc o meglio ancora a cambiare porta usb. Ricontrolla che com ti propone Arduino perchè probabilmente sarà cambiata.

Per i driver è difficile che ci siano conflitti, fai queste prove se non risolvi verifichiamo i driver.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. Dopo il problema firmware mi si pone il problema due.. Con Host repetier , inserisco le impostazioni come da manuale.. Ma lo z ha lo zero a circa 200mm. Andando a schiantarsi contro i finecorsa.. È un problema di setting ? O sulle impostazioni, devo fare leggere il firmware Marlin anziché in automatico? 

Poi.. È proprio necessario usare Host repetier? Chiedo.. O è un passaggio che si può saltare? O serve per settare la stampante? 

Scusate le mie domande.. Da.. Principiante.. :grimace:

Ho anche installato easy printer 3d..

Link al commento
Condividi su altri siti

su repetier host (tanto per fare elucubrazioni mentali) probabilmente è successo che insieme a repetier host hai installato repetier server che si è sempre attivo e a te non server (serve per gestire la stampante in rete da più pc)

Repetier lo propone in automatico come se non ci fosse un domani e quindi viene istintivo installarlo senza accorgersene.

Ripeto 'probabilmente'

 

Per il resto Repetier avrai visto che non è essenziale ma che semplifica di molto la vita e rende la stampante molto più gestibile senza acrobazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Colui il quale dice:

@eavo cosa intendi? scusa l'ignoranza

Normalmente l'ide di arduino sui sistemi windows crea una cartella in Documenti con lo sketchbook e le librerie che aggiungi. Se invece, nella cartella che scarichi dal sito, ne crei una chiamata portable, l'ide mette tutto in quest'ultima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 19/4/2018 at 20:36, Colui il quale dice:

Grazie mille a tutti.. Sono stato un poco in pausa.. Devo sistemare lo zero dell'asse Z.. Nonostante sia compilato completamente lo sketch, non riesco a capire perché resta 200mm più su.. :bawling:

ok facci sapere.... ps cosa intendi per 200mm in su ? sel senso che quando fai home rimane a 200mm (nromale con un firmware recente... si chiama sae area) oppure se stampi si mettte a stampare ma a 200mm di altezza (e quindi semplicemente piove plastica sul piatto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...