Vai al contenuto

Problemi con firmware delta rostok geetech G2s pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. Dopo la presentazione eccomi qui.. 

Come da oggetto, ho scaricato il firmware Marlin e quando lo carico, si blocca e mi da errore compilazione.. 

Premetto che essendo proprio alla mia prima stampante , ho seguito il manuale alla lettera, scaricato il firmware dalla Geetech.. 

Dove sbaglio?? :cold_sweat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato varie versioni.. Ora ho la 1.0.1, sul manuale usano la 1.0.5. Provate tutte.. Stessa cosa.. Ogni volta mi da errori su linee diverse.. 

Ps. Ho un portatile Toshiba, con Windows 10. Può essere il sistema operativo troppo... ? .. Non dico parolacce..

Vedo di allegare foto domani, se riesco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema op non centra nulla mentre è essenziale vedere che errori ti da, perchè gli errori fondamentalmente sono di due tipi , il primo sono gli errori di compilazione che si verificano se usi la versione errata (1.0.6 o precedente oppure una recente) o se non hai impostato in strumenti scheda il processore atmega2560 od infine se hai commesso errori di sintassi nel fare la modifica, 

il secondo tipo sono errori nell'invio alla stampante che in genere riguardano problemi ai driver di connessione o presenza di disturbi nella comunicazione

Ps arduino spesso da una marea di errori, non occorrono tutti bastano solo i primi errori

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Colui il quale dice:

Ho provato varie versioni.. Ora ho la 1.0.1, sul manuale usano la 1.0.5. Provate tutte.. Stessa cosa.. Ogni volta mi da errori su linee diverse.. 

Ps. Ho un portatile Toshiba, con Windows 10. Può essere il sistema operativo troppo... ? .. Non dico parolacce..

Vedo di allegare foto domani, se riesco. 

Ho capito il tuo errore, forse hai sbagliato a selezionare scheda e compilatore. Essendo la GT2560 un clone cinese, tu non hai i driver per leggerla e ti tocca scaricarli, per questo Arduino ide che è italiano non la rileva subito come Arduino Mega 2560. Devi selezionarlo tu dal menù.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per aprire il marlin ed Arduino non occorre che carichi prima Arduino e poi carichi il Marlin ma semplicemente fai doppio click sul marlin.ino e ti si apre tutto. Comunque chiudi le finestre di Arduino che non utilizzi, potrebbero dare fastidio. Devono anche essere chiusi i programmi di stampa 3d di qualsiasi tipo.

Dopo di che controlli che sia giusta la scheda in arduino come hai fatto nelle foto,

E' inutile che fai prove su arduino 1,0.1 e via fino a 1.0.6 il comportamento sarà identico perchè rispetto ad un uso normale sono Arduini identici, la differenza sta solo tra la 1,0.6 e precedente e tutte le versioni seguenti che noi per semplicità indichiamo come 'ultima versione', Dio fatto nell'uso è come se esistessero solo due compilatori in quanto in Arduino tra queste due famiglie di compilatori (pre e post 1.0.6) cambia solo il modo di trattamento di alcuni tipi di variabili.

Poi è molto veloce fare foto col cellulare ma le foto che ne vengono fuori sono molto incomprensibili , usa il print screen.

Poi l'unica cosa che ci interessa vedere sono le scritte nere sotto la riga arancione "errori durante la compilazione" 

Ingrandisci al massimo come altezza la finestra di arduino e poi ingrandisci la finestra nera e con la barra laterale portala all'inizio dei messaggi di errore, Quello che si vede nella tua ultima foto è l'ultimo di una serie di errori abbastanza lunga e non vuol dire molto, a noi servono i primi due o tre errori perchè gli ultimi sono errori a cascata che poco senso danno all'origine del problema.

Domandina aggiuntuiva, perchè vuoi installare il Marlin nella stampante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...