Vai al contenuto

Rhino e Stampa 3D


GECKOS

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti, avrei bisogno di un consiglio ... sto provando a realizzare un ala per un mio aereo modello ma riscontro molte difficoltà nella stampa dei supporti interni al profilo alare. Vi allego due screenshot ... il primo con il profilo alare disegnato in Rhino ed il secondo dello slicing dove si vede che del profilo interno non c'è traccia ... grazie infinite

5aa92d1633618_testalasupmesh.thumb.png.d51eacb1f3ff57654d9c336abaab7e97.png

Simplify3d.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

si, a me interessa che il risultato sia dello stesso spessore del ugello installato nella stampante, a volte utilizzo lo 0,4 ed altre volte lo 0,2 ... quindi con un unico passaggio ho lo spessore che mi interessa a secondo dell'ugello installato. Riesco a stampare la superficie esterna, come si può vedere dall'immagine ma non riesco con le superfici interne. Ho provato sia con superfici aperte che con superfici chiuse ma il risultato è sempre uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
si, a me interessa che il risultato sia dello stesso spessore del ugello installato nella stampante, a volte utilizzo lo 0,4 ed altre volte lo 0,2 ... quindi con un unico passaggio ho lo spessore che mi interessa a secondo dell'ugello installato. Riesco a stampare la superficie esterna, come si può vedere dall'immagine ma non riesco con le superfici interne. Ho provato sia con superfici aperte che con superfici chiuse ma il risultato è sempre uguale.
Ciao
Ti consiglio di usare superfici da rete di curve oppure di passare direttamente a solidwork perché Rhinoceros è un po' complicato. Dovresti anche cambiare tolleranze e angolo di giunzione a 20°nelle impostazioni del modello se intendi avere più precisione, tuttavia per creare l'stl ci vorrà più tempo

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...