Vai al contenuto

Problemi Sotto-Estrusione


Messaggi raccomandati

guarda non saprei dirt sembra tutto a posto ma 200% di estrusione è un valore assurdo... io devo stare tra 95%e 105% se no diventa una marmellata...  prova a installare repetierhost oppure pronterface e vedi cosa succede quando muovi i motori di una distanza pedefinita... anche prova a estrudere 10 cm e vedi quanto estrude realmente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a salvare il file da fusion senza mandarlo a Cura?

io salvo su desk e poi lo apro con lo slicer.

non so se nel send qualche impostazione viene cambiata.

non dovrebbe essere ma provare non costa nulla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non tari i passi nel firmware per il tuo nuovo estrusore diventerai sempre matto penso. Se i progettisti degli slicer raccomandano di variare di poco quel valore e lo raccomandano, te lo assicuro, qualche motivo lo avranno. E altamente probabile che il programma con valori molto alti non garantisca un corretto risultato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho modificato i valori dell'estrusione e per ora sembra andare tutto bene, per lo meno con quelli.

Mentre invece per il problema del ridimensionamento, ho provato a stampare un cubo scaricato da Thingiverse, l'ho scalato fino a farlo arrivare a 10mm e una volta stampato me lo ingrandisce di 2mm, siccome le volte precedenti ho sempre usato Fusion e ora ho scaricato un modello giù compilato, credo che il problema sia proprio di Cura.

Cosa potrei fare?

 

Ps: ho reinstallato Cura che era nella chiavetta originale dell'Anet, quindi ora ho pochi controlli, ma non succede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...