Vai al contenuto

Diametri ovali


Simone95

Messaggi raccomandati

Ho un altra domanda, volevo collegare il pc alla stampante pero c'è un piccolo problema, non ho l'uscita usb sulla scheda della stampante. Come faccio? Posso far comunicare la stampa e il pc attraverso la presa della sd? Oppure posso mettere una uscita usb alla scheda saldandola ?Sempre se ci sono i pin e i collegamenti coi conduttori sulla scheda. Non so proprio come fare, ho cercato su internet ma di come fare senza una usb, non ho trovato niente.

20180220_073911.jpg

20180220_073906.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace deluderti ma hai una uscita usb di tipo b, quelle normalmente utilizzate dalle stampanti, che utilizzano un cavo con questo connettore per capirci

800px-Type_B_Plug_Coloured.svg.png

sta nella scheda (che per tua info è un GT2560) della seconda foto in alto tra il connettore di ingresso della alimentazione ed i connettori verdi delle resistenza estrusore e piatto, nella foto si intravede anche parzialmente coperto dal connettore di alimentazione.

Se avessi problemi di driver i driver corretti e aggiornati li scarichi da questo link che è quello del produttore del chip di interfaccia usb che utilizzano questo tipo di schede basate su piattaforma Arduino,

http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille, almeno so che la mia stampante può comunicare!

Detto questo, sono andato a spulciare il link che hai allegato e dovrò rivederlo molto meglio perché non ho capito un gran che. Scusa la mia ignoranza ma il mondo dei software non é il mio pane e vorrei mettermi sotto per capire al meglio, volevo sapere se per far comunicare la stampa al computer devo scaricare un programma che mi permette di farlo, oppure nel link è gia tutto compreso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per usare queste stampanti occorre un programma di stampa 3d, ne esistono tanti ed il.piu diffuso penso sia Repetier host che è gratuito e lo trovi subito in internet. Include già tutto al suo interno compreso i driver. Il link che ti ho dato in questo caso è utile solo in caso di problemi ( come dicevo anche nel precedente post). Repetier è di facile uso e trovi guide dappertutto se hai problemi. Attento a non confonderlo col Repetier server che non è gratuito e comunque non serve per il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Driver e Firmware sono due cose che fanno cose diverse, i driver ti permettono di comunicare via usb con la stampante, il firmware ti consente di configurare effettivamente la stampante.
Quindi se aggiorni il driver il firmware non cambia, e si puoi aggiornare anche quello ma non so se ne esiste uno aggiornato e configurato per il tuo modello di stampante; sicuramente però è possibile prendere un firmware aggiornato e configurarlo manualmente.
Forse alep sa se ci sono fw pre configurati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il firmware della stampante è l'ultimo dei problemi in quanto le versioni aggiornate non correggono errori precedenti che sono già tutti risolti da tempo ma includono solo nuovi comandi che servono solo in condizioni eccezionali e con particolari tipi di stampanti. Esistono poi dei firmware effettivamente più sofisticati come il firmware Marlin Kimbra ma sconsiglierei di affrontare questa strada a chi non sia già molto pratico di stampanti e di firmware, sempre che non lo trovi già ben configurato per la sua stampante; cosa non sempre semplice. Per la Geeetech con la scheda gt2560 non so se ce ne siano, nel caso interesserebbero anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...