Vai al contenuto

Simone95

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Simone95

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao, è sorto un altro problema. Mentre stampa, anche dopo vari minuti, l estrusore smette di stampare bene, facendo il tipico "tac tac". Tempo di un layer e come arriva, il problema sparisce per poi tornare dopo variati minuti. Ho controllato i driver dell estrusore e il voltaggio va bene(0,7-0,8), ho controllato anche l ugello spingendo il filo a mano e non ho trovato resistenza e il filo quando esce, esce bene senza cambiamenti di sezione, ho controllato anche quanto filo prende in mm l estrusore e quello che indico sullo schermo( io l ho fatto con 80mm) lo fa anche nella realtà portandosi dietro 80 mm. Sinceramente non saprei cos altro fare se non provare ad alzare la temperatura di stampa (io stampo a 185°). Quando si presenta questo problema nel momento "aiuto" il filo spingendolo ma niente cambia perché il filo continua a saltare e poi bho, sparisce e continua a stampare bene come se nulla fosse successo, peccato che per quel layer stampato a muzzo spruzzando un po di plastica qua e la mi rovina la stampa che poi devo buttare. Ripeto, non smette del tutto di stampare ma nel momento che fa tac tac stampa a goccioline e il layer stampato mi risulta molto fragile tant'è che se prendo la stampa dalla parte superiore essa si spezza. Cosa posso fare? Ho sbagliato qualcosa nei settaggi? Grazie in anticipo.
  2. Quindi questa "ovalizzazione" dei diametri può essere causata esclusivamente da un problema meccanico?
  3. Ok grazie. Un altra domanda, scaricando i driver aggiornati il firmware della stampante rimane lo stesso? O posso aggiornare anche quello?
  4. Ok grazie mille, almeno so che la mia stampante può comunicare! Detto questo, sono andato a spulciare il link che hai allegato e dovrò rivederlo molto meglio perché non ho capito un gran che. Scusa la mia ignoranza ma il mondo dei software non é il mio pane e vorrei mettermi sotto per capire al meglio, volevo sapere se per far comunicare la stampa al computer devo scaricare un programma che mi permette di farlo, oppure nel link è gia tutto compreso?
  5. Ho un altra domanda, volevo collegare il pc alla stampante pero c'è un piccolo problema, non ho l'uscita usb sulla scheda della stampante. Come faccio? Posso far comunicare la stampa e il pc attraverso la presa della sd? Oppure posso mettere una uscita usb alla scheda saldandola ?Sempre se ci sono i pin e i collegamenti coi conduttori sulla scheda. Non so proprio come fare, ho cercato su internet ma di come fare senza una usb, non ho trovato niente.
  6. Ho stampato dei diametri di 80 mm esterno ed 60mm all' interno. Il risultato é stato 81 su Y e 79.9 su X, mentre quello interno(60mm) é X che mi varia di 1mm,59 su X e 60.2 su Y. Ho rifatto il calcolo per verificare se l oggetto disegnato e quello stampato sono delle stesse dimensioni ed il cubo mi risulta 20x20x20 sia sul disegno sia nella stampa, con una tolleranza su x di un decimo scarso. Penso proprio che il mio problema sia che i motori di X e Y non si coordinano al 100 per cento per stampare un diametro, non dico perfetto ma almeno sui 2 o 3 decimi di tolleranza, un 1mm aimè é troppo per le cose che devo stampare
  7. In verità volevo fissare delle l di alluminio agli angoli per renderla piu stabile, ma direi che cambiare telaio per il momento mi sembra un po eccessivo, lo farò come ultima spiaggia. E per quanto riguarda i fori piu stretti cosa posso fare? Visto che ogni volta che disegno devo fare i fori piu grandi, insomma non mi sembra proprio una bella soluzione.
  8. Questo pezzo sul disegno a un diametro di 80mm, mentre la stampa varia tra il 78,9 e il 79,9. Ormai le posizioni degli assi le ho perse. Farò delle prove disegnando dei diametri senza compensarmi con cura
  9. Simone95

    Diametri ovali

    Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e volevo ringraziarvi anticipatamente per il vostro aiuto. Da circa qualche mese possiedo una stampante 3d, prusa i3 mark pro b, comprata da privato e appena arrivata scopro che il telaio che si sviluppa in altezza é storto(molto probabilmente hanno messo dei pacchi sopra e tanti saluti). Risolto il problema raddrizzando il telaio che è composto in compesato ed assemblandola, la metto in funzione. Da subito mi accorgo che ha molti problemi a stampare i diametri/fori, ad esempio da disegno diam.20mm mentre sulla stampa mi tiene i 18/19. Sui diametri un po piu grandi circa da 40mm in poi mi stampa il diametro ovale, tenendo buona la misura in x, mentre in y mi mangia 1/2mm. La stampa è in bolla il letto pure, le cinghie sono tese ma non troppo e non mi sembra che i motori facciano fatica mentre lavorano. Di fatto quando vado a stampare cubi o forme geometriche che non richiedo l'intervento di entrambi i motori contemporaneamente per poter stampare, le misure le tiene su tutti gli assi, con una tolleranza che varia di un decimo scarso. Il mio problema sono i diametri/fori, ho provato tramite cura a compensarmi in y però mi va bene solo, come detto prima, per diametri un po piu consistenti, mentre per i fori mi tocca disegnarli sovradimensionati sperando che la misura effettiva in stampa sia quella. Spero che in qualche modo mi possiate aiutare.
×
×
  • Crea Nuovo...