Vai al contenuto

La Da Vinci estrude anche il PLA ?


Messaggi raccomandati

P.S. - Ci tengo a precisare che la Da Vinci è stata la mia prima stampante 3d, che non ho mai avuto a che fare con una Arduino, anzi, non sapevo nemmeno che cosa fosse una Arduino, e che comunque nel giro di pochi giorni sono riuscito a fare tutte le procedure che liberano la stampante dai vincoli, quindi non spaventatevi quando si parla di "modifiche" perché sono veramente semplici.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

L'unica che attualmente mi viene in mente è la FABTOTUM, in preordine a 825 euro (4-5 mesi di attesa però), leggermente fuori dal tuo budget. Sembra che faccia di tutto e di più, ma non ho ancora visto in rete uno straccio di recensione da quei pochi che fino ad ora l'hanno ricevuta.


Link al commento
Condividi su altri siti

@Aleccs75 hmm.. Ho dato un occhiata, mi serve qualcosa di collaudato... Magari quando la Fabtotum iniziera' a circolare con molta facilita' ci potro' fare un pensierino....

Come come cad di modellazione 3d che ne pensate per Autodesk 123d Design ??? Considerate che fino a due giorni fa ero completamento ignorante in materia...

Comunque da qualche parte, mi pare di aver letto un utente che diceva che l'utente @xnotar estrude con la Da Vinci, anche in PLA senza problemi.... Siccome mi pare quello che sperimenta di piu' con questa stampante, sarebbe fantastico se mi dicesse di piu' a e

riguardo :)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rodrigoson6 il PLA con la Da Vinci lo stampi ma da parecchi problemi perchè blocca l'estrusore.

Io ho stampato qualche cosa con il PET ma comunque mi sono fabbricato un HOT-END completamente nuovo ed ho comunque alcuni problemi. Ora con le stampe sono fermo da un po' perchè sto terminando il disegno del mio nuovo progetto (un drone).

Come soft 3D gratuito puoi provare anche Blender (anche se è più indicato per le animazioni 3D) oppure Rhinoceros 5 però questo non è gratuito (anche se...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vi giro la risposta del customer care XYZprinting alla mia richiesta di poter stampare PLA.


In pratica le cartucce di PLA "ufficiale" usciranno nei primi mesi del 2015, così come i nozzle modificati per stampare il PLA, per fare l'upgrade della 1.0. Quella appena uscita (la 1.0A e la 1.0AiO) a quanto pare montano già le testine compatibili con il PLA.


 


"Hello Alessandro,


To answer your question, PLA cartridges will be sold from quarter 1 in 2015.


But your printer is right now not compatible with PLA, your nozzle can’t do the temperature adjustment needed for PLA. Also in the beginning of next year we might start selling spareparts. And this will most likely solve this and you can upgrade to PLA compatible nozzle. Only the 1.0A is PLA compatible.


If you want a good material to print, I would suggest the Natural (Neutral) ABS. This has similar looks as PLA. 


Best regards"


Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimi aggiornamenti: sul sito giapponese di XYZprinting è comparso il PLA. Solo colore neutro, ma comunque è comparso (vedi immagine).


Sul sito USA di XYZprinting è comparsa la voce "spareparts" dove è possibile ordinare i ricambi, tra cui l'estrusore, ma non è specificato se è quello modificato per il PLA o se è ancora quello vecchio della 1.0.


Attendo aggiornamenti anche sul sito in italiano, anche perché i ricambi sul sito USA non è possibile ordinarli fuori dagli USA.


 


 


post-423-0-23033600-1418814382_thumb.jpg

post-423-0-59321300-1418814390_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...