cplappa59 Inviato 27 Febbraio 2018 Condividi Inviato 27 Febbraio 2018 Evviva finalmente il pezzo è rimasto attaccato al piano Ho stampato gli angolari e riallineato il piano, poi ho aumentato la temperatura del piano da 50 a 55°C ho provato ad aumentare la temperatura perché a fine stampa il pezzo che ho stampato prima di questo man mano che raffreddava si vedeva il Brim staccarsi dal piano quindi ho aumentato la temperatura e per questo pezzo sembra che abbia funzionato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 11 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2018 ragazzi, scusate ma ho ancora una domanda: dopo le dritte sulle impostazioni da inserire con il gcode pareva andare tutto bene, ma ora ho finito la prima bobina e ho inserito una nuova bobina stessa marca cambia solo il colore ma la qualià è calata... ho provato a fare un cubo di calibrazione e le misure dei lati sono giuste ma è come se i filamenti non si unissero bene lateralmente tra loro anche la base di ancoraggio sul piano tende a sfilarsi più che staccarsi metto foto per far capire cosa intendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Marzo 2018 Condividi Inviato 11 Marzo 2018 guarda io faccio profili per ogni materiale e colore perchè anche cambiando solo colore a volte mi cambia qualcosina... vediamo cosa dicono gli altri io proverei ad estrudere un 5% in più per esempio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 11 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2018 non saprei ora come ora ho visto che nei tratti particolarmente lunghi il filamento tende a far saltare la ruota dentata del trascinatore del filo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Marzo 2018 Condividi Inviato 11 Marzo 2018 boh a me a vederlo così mi sembra sottoestruso... io proverei a fare 5% in più di estrusione e 5 gradi in più... però magari vedi anche gli altri che ti consigliano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 11 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2018 ok se serve ti mando anche i dati del gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Marzo 2018 Condividi Inviato 11 Marzo 2018 ma no ... fai quella prova intanto costa poco e ci vuole un attimo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 11 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2018 ho provato ad aumentare di 5° e pare leggermente migliorato, per aumentare l'estrusione lo devo fare da cura (in cura la sezione flusso è già al 100% quindi in caso posso metterlo al 105?) o da gcode? aggiungo foto della qualità pessima del riempimento che stà facendo questo filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 17 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2018 ok ho fatto un po' di cubotti come test, da 185 a 200° facendo una prova ogni 5° la differenza non pare molta.... poi ho preso quello con la temperatura migliore e ho aumentato il flusso al 105% con cura ma non sembra essere cambiato di molto, ora ho provato a ripulire ancora un po l'estrusore e vedere se cambia qualcosa. vi aggiorno più tardi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 17 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2018 bha sempre uguale.... migliorato un po' l'esterno ma il riempimento continua ad avere problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.