Vai al contenuto

Problema temperatura ugello


Marco-67

Messaggi raccomandati

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a tutti e due resta stabile

Un comportamento del genere potrebbe (ed insisto potrebbe, non è detto che sia) dipendere dal mosfet , questo perchè nei semiconduttori più si alza la temperatura (come scaldano lavorando) e più migliora la conduzione. In genere l'effetto è minimo ma se il componente ha problemi questo effetto può aumentare di molto.

Sarebbe interessante conoscere la tua tensione di alimentazione, nella mia stampante come vedi la caduta del mosfet è di circa 0.4 volt ossia 12,20-11,80 (ricordi nel post precedente dicevo 0,6) e se la tua caduta di tensione si discosta di molto da questi valori e se i connettori sono a posto la causa è certamente il mosfet.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be camera mia sarà un pò più fredda di 20 gradi, io ho una casa "antica" e la camere si scaldano singolarmente quando serve e quando ho fatto le prove avevo appena acceso il riscaldamento per la notte, ma un paio di gradi non modificano nulla. Con meno resistenza è normale che la corrente sia più alta ma dovrebbe scaldare di più e poi si che sono sicuro delle misure, sempre che sia ok il tester, non facendo più il tecnico di assistenza di mestiere da decenni non sto a controllare se gli strumenti sono ok o meno.

Ho una 20ina di resistenze nuove da 2.2 hom 10 watt giù nel magazzino a piano terra che posso usare per controllare il tester ma adesso non ci scendo neanche se mi accompagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

è anche giusto.. protrebbe capitare ad altri

il bowden classico da 12 euro su ebay se avviti prima la vite nel corpo superiore poi il cubetto e poi l'ugello avrai il cubetto a contatto con il corpo superiore e l'ugello in battuta sulla vite ma non sul cubetto. Si deve invece prima avvitare l'ugello fino alla battuta nel cubetto poi avvitare sulla vite già avvitata sul corpo. in questo modo avrai uno spazio di 2/3 mm tra cubetto di alluminio e corpo superiore e l'unica cosa a contatto tra i 2 è la vite quindi poca superfice per il passaggio di calore diversamente hai molto contatto e tanto calore disperso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...