Vai al contenuto

ciao a tutti mi presento


Angeloramones

Messaggi raccomandati

innanzitutto ti ringrazio per la tua pazienza e la tua disponibilità, grazie infinite. comunque ora ho stampato un supporto angolare ,piu o meno capendo a naso come posizionare gli assi. ho capito che ogni volta che accendo la stampante devi regolare la posizione zero, quindi porto l asse y e l asse x a mano fino a far bloccare gli switc e poi pian piano regolo l estrusore fino a farci passare il foglio... il problema è che se sbaglio qualcosa  poi mi sminchia tutto, se magari mi dimentico di attivare la temperatura dell' estrusore e avvio il progetto, la stampante riconosce la posizione 0.0.0. nel punto in cui ho interrotto la stampa.. ora non appena finisce la mia seconda stampa faccio le prove che mi hai consigliato.

PS: se sto vilando qualche regola tipo continuare a scrivere in questo post o attaccandomi al cranio con gli aiuti, ditemelo,non voglio far incazzare gli admin prima del tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Questo fortunatamente è un forum in cui gli admin pensano prima alle stampanti 3d e poi alle regole, per cui tutti facciamo degli sforzi per far andare al meglio questo forum. Da quello che vedo non ci sono paranoie nella gestione del forum.

Se la stampante è messa in una posizione stabile la regolazione dell'asse z non occorre farla ogni volta, mentre è bene sorvegliare sempre l'avvio delle stampe perchè in quella fase si vede subito se il livellamento non è buono.

Se sei riuscito a stampare non occorre che controlli niente, è di sicuro tutto funzionante. Se non non saresti riuscito a stampare niente.

Quando avvii una stampa la prima cosa che fa il programma mette in home la stampante e poi parte con la stampa.

Nella Geeetech ci sono alcune piccole modifiche autostampabili che aiutano di molto nel livellamento del piatto e di conseguenza fanno si che ci sia meno bisogno di regolarlo ogni volta. 

In serata ti metto qui gli stl

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto,grazie infinite per le dritte. In pratica nonostante abbia visto le istruzioni e le immagini,avevo invertiti i fine corsa... Ora va tutto alla grande,ho regolato anche il finecorsa dell asse z e sto provvedendo a stamparmi gli angoli per il piatto.. sono alla 4 stampa solo che su uno si è piantato repetier e si è bloccata la stampa quindi lo rifarò,un altro invece ha la forma del dado un po storta,allego foto per darmi delle dritte. Potrebbe essere il livellamento del piatto? Ti ringrazio tanto ancora 

IMG_20171105_143555.jpg

IMG_20171105_143542.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fatto che ti si è bloccata la stampa stai attento che queste stampanti non hanno alimentatori di eccelsa qualità (il prezzo da qualche parte deve pur raschiare) e risentono molto facilmente dei disturbi elettrici, quindi attento sopratutto se hai lampade al neon a  quando le accendi e a quando quando le spegni come pure altre apparecchiature elettriche pesanti.

Cerca di identificare quali possono essere le fonte di disturbi ed evita di usarle durante la stampa. Da questo punto le nuove lampade a led dovrebbero dare meno disturbi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...