Vai al contenuto

ciao a tutti mi presento


Angeloramones

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti ragazzi, mi presento sono Angelo De Leonardis sono un geometra e vengo dalla puglia,gravina precisamente.sto aspettando la mia prima stampante 3d da assemblare ,una geeetech prusa i 3 pro b , non ho esperienze nella stampa 3d e spero che questo forum mi sia da aiuto . Inizio con le domande... che software usate per modellare? io di lavoro faccio il renderista,quindi uso molto bene cinema 4d ma con finalità grafiche dato che lavoro in un ebanisteria e gestisco il lato progettazione. Come slycer cosa usate? potete darmi delle dritte? insomma,tutto cio' che potrebbe essermi utile lo chiedero' a voi,sperando di non sbagliare approccio dato che è anche il mio primo forum a cui mi iscrivo.

Sperando di non aver violato qualche regola già dall'inizio,vi saluto e colgo l'occasione per augurarvi una buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ben arrivato

Io faccio solo modellazione meccanica, niente di artistico, in quella direzione sono proprio un fallimento.

Come cad uso freecad che è come dice il nome gratuito ed è parametrico, non è perfetto ma l'ultima versione ha eliminato il bug più  fastidioso e riesce a reggere bene gli oggetti che faccio io (76 primitivi), non so come siano nella media di quello che fanno gli altri, ma a me sembrano abbastanza complessi.

E' parametrico e per le mie esigenze è abbastanza potente, è un pò farraginoso nella gestione della rotazione degli oggetti in costruzione o forse sono io che non lo ho ancora capito bene del tutto.