Vai al contenuto

Angeloramones

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Angeloramones

  1. e come hai fatto?poi sai, nn ho capito la storia della trasparenza
  2. ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato un sensore induttivo, precisamente questo (spero di non violare nessuna regola) https://www.amazon.it/gp/product/B075B49NCK/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1. ora non so' mettere mani al firmware per abilitarlo. qualcuno mi saprebbe linkare una guida che dimostra come fare? ho provato sui fari gruppi facebook ma sembra che sono invisibile.io ho un i3pro b con scheda gt2560 che a breve monterò su un telaio autocostruito( a proposito devo cambiare qualcosa nel firmware o solo settare la larghezza del piano di stampa nello slicer). aiutatemi please..
  3. che pirla che sono... avevo stretto il grano della manopola troppo in fondo che non permetteva la corsa necessaria per premerla.. ora l ho svitato,distanziato di 3 mm e tutto va. Domanda.. sono caduto per caso su reprap world per comprare un filamento di pla della esun.. e mi sono imbattuto in ricambi. cosa posso comprare per evitare di rimanere a secco con un eventuale guasto? quali sono i pezzi piu usurati in queste stampanti? notavo delle cinghie ma su reprap world hanno nomenclature diverse dal packaging list e non voglio fare un ordine sbagliato.mi potreste elencare gentilmente il tipo di cinghia,cuscinetti d eventuali barre trapezie da sostituire?ne vale la pena sostituire questi pezzi?
  4. buonasera a tutti, ho notato che altri con la mia stessa stampante ( prusa i 3 pro b geeetech) comandano la stampante dal display, io non ci resco, o meglio ruotand la manopola del display mi modifica solo la velocita di stampa.. come faccio per far muovere le assi e tutto cio che si puo' fare? ( a proposito che posso fare col display).
  5. Ragazzi anche a me ogni tanto capitava che il nozzle si alzava ma ho risolto regolando ad arte abvolte durante la stampa del primo layer.. questo è quello che sono riuscito a tirar fuori con le impostazioni di default di cura dopo aver sturato il nozzle sul fuoco e senza ventola.. che ne pensate? Poi ho una domanda da fare che forse so gia la risposta ma voglio togliermi sto sassolino.. per stampare a risoluzione 0.1 ho bisogno del nozzle 0.1 o posso farlo con il mio da 0.4?
  6. provai ieri sera ma non va giù il filo.per ugello intendo l estrusore. comunque si ti capisco,purtroppo io sono a lite con l inglese e me ne vergogno ..comunque tra un po inizio ad operare e vi aggiorno nel pomeriggio. grazie ancora ragazzi.
  7. ok perfetto,vi ringrazio infinitamente ragazzi.. oggi appena arrivo a casa come prima cosa devo sturare l'ugello...consigli su come fare? non lo smonto vero? io avevo pensato di dare il comando di estrusione di 2 cm a 250 gradi in modo da sciogliere bene il materiale e sturare con il mi cantino su e giu fino allo spurgo... va bene questa tecnica? poi tra cura a slicer all interno di repetier host quale mi consigliate? ieri sera con il gcode di cura riuscii a fare un ottima stampa.
  8. Nono penso che non sia quello il problema... Ieri sera estrapolai il g-code da cura per poi inserirlo dentro repetier...stampa perfetta,poi per il fatto che smadonnai fino all una perché si otturò l estrusore è un altro discorso ma stampava da favola. Evidentemente toccai qualcosa nelle impostazioni di slic3r che mi faceva uscire quegli obbrobri.ora mi tocca sturare l ugello,per fortuna che sono un ex chitarrista e non ho ben uno ma 3 mi Cantini in casa
  9. Questo è quello che sono riuscito a fare stampando il cubo con valori di default e senza raffreddamento... Un obbrobrio i layer proprio non si attaccano tra loro e sono tutti storti..
  10. In realtà queste impostazioni sono uscite smanettando dopo aver provato le default... Se avessi voluto sbattere la testa non avrei chiesto qui. È il mio secondo giorno di stampa credo che qualche cazzata posso concedermela.. o no? Non penso di essere nato gia imparato,mi scuso tanto per questo.
  11. come slicer uso slic3r integrato in repetier host,e in seguito allego tutte le foto delle impostazioni.grazie mille ragazzi. non so' il perchà ma gli admin hanno rinominato il mio post in "la mia prima stampa con abs" io sto provando con il pla..
  12. No non ho la ventola purtroppo,è indispensabile? Ho provato a ristampare settando alla temperatura giusta,ricalibrando il tutto e devo dire che mi è uscito una vera e propria schifezza... 0 adesione tra layer,0 precisione e 0 soddisfazione... I layer si staccano e l oggetto non è proprio resistente.. come mai? Allego foto
  13. Buongiorno ragazzi,dopo aver assemblato la mia nuova prusa i 3 pro b,ed aver finito il filamento in dotazione con la stampante ho iniziato a stampare il filamento in pla che ho comprato,ed ecco i primi guai. Come mai il pezzo stampato non è omogeneo? I layer non combaciano tra loro,sembra che il filamento abbia difficoltà ad attaccarsi... I primi layer sembrano buoni,poi fa sto schifo. Cosa sbaglio? Impostavo la temperatura a 223 gradi( sulla bobina c'è scritto 190-230°). Poi sui primi layer l estrusorr è calibrato con il foglio di carta,ma sui successivi layer sembra che si alzi di qualche millimetro,forse solo 1 e quindi il filamento esce fuori dal percorso perche tende ad adagiarsi sul pezzo "cadendo" lungo questo millimetro di corsa... Prima ho stampato con l altro filamento i cubotti per gli angoli ed ho notato come l ugello era alla stessa distanza dall oggetto in tutti i suoi laier. Dove sbaglio?
  14. ok perfetto,terro' a mente questa cosa.altra domanda.. perche nonostante setto la temperatura dell estrusore per il primo livello e per gli altri livelli dal configuratore di slic3r, dopo i primi layer cala a 185 gradi nonostante avessi imostato i 220??
  15. Risolto,grazie infinite per le dritte. In pratica nonostante abbia visto le istruzioni e le immagini,avevo invertiti i fine corsa... Ora va tutto alla grande,ho regolato anche il finecorsa dell asse z e sto provvedendo a stamparmi gli angoli per il piatto.. sono alla 4 stampa solo che su uno si è piantato repetier e si è bloccata la stampa quindi lo rifarò,un altro invece ha la forma del dado un po storta,allego foto per darmi delle dritte. Potrebbe essere il livellamento del piatto? Ti ringrazio tanto ancora
  16. innanzitutto ti ringrazio per la tua pazienza e la tua disponibilità, grazie infinite. comunque ora ho stampato un supporto angolare ,piu o meno capendo a naso come posizionare gli assi. ho capito che ogni volta che accendo la stampante devi regolare la posizione zero, quindi porto l asse y e l asse x a mano fino a far bloccare gli switc e poi pian piano regolo l estrusore fino a farci passare il foglio... il problema è che se sbaglio qualcosa poi mi sminchia tutto, se magari mi dimentico di attivare la temperatura dell' estrusore e avvio il progetto, la stampante riconosce la posizione 0.0.0. nel punto in cui ho interrotto la stampa.. ora non appena finisce la mia seconda stampa faccio le prove che mi hai consigliato. PS: se sto vilando qualche regola tipo continuare a scrivere in questo post o attaccandomi al cranio con gli aiuti, ditemelo,non voglio far incazzare gli admin prima del tempo
  17. Aiuto... Stai parlando arabo per me, comunque non sono sicuro del fatto che sia invertito l asse.. ho notato che non memorizza la posizione.. ogni volta si resetta. Come faccio a dire alla stampante che quello è il tuo punto 0? Ho provato a fare una stampa ma sbattono i motori contro le assi,come se la stampante pensandi avere il piatto piu grande,ma ho comunque impostato 200x200x180.. sono stato ad impazzire fino alle 2...
  18. Mi sa che ho risolto... Ora tocca agli assi. Quando li faccio muovere da repetier host la x mi sa che gira al contrario,la z invece arriva a metà scendendo e si pianta come se fosse sottosforzo qualcosa.. consigli?
  19. ragazzi buonasera, ho appena finito di montare la stamante ma nascono i primi problemi. non riesco a collegarla al pc perche repetier host mi da il seguente messaggio: "la connessione è fallite con il seguente errore. parametro non corretto. Assicurati che la tua stampante sia connessa abilitata e che le connessioni siano corrette." come mi muovo? premetto che non ho trovato nessun dvd o sd con i driver nello scatolo , e ho installato dei driver dalla pagina di wikipedia di questa stapmante. tutto bene tranne per la voce controller del bus di gestione sistema che mi da essun drivere trovato.
  20. ragazzi buonasera, ho appena finito di montare la stamante ma nascono i primi problemi. non riesco a collegarla al pc perche repetier host mi da il seguente messaggio: "la connessione è fallite con il seguente errore. parametro non corretto. Assicurati che la tua stampante sia connessa abilitata e che le connessioni siano corrette." come mi muovo? premetto che non ho trovato nessun dvd o sd con i driver nello scatolo , e ho installato dei driver dalla pagina di wikipedia di questa stapmante. tutto bene tranne per la voce controller del bus di gestione sistema che mi da essun drivere trovato.
  21. Ok grazie mille,quindi vedo di stampare il cubo xyz ,ma penso che accadrà domani. Tanto tranquillo.. ci sentiremo molto spesso :D
  22. grazie mille per i celeri consigli, grazie mille per i celeri consigli,oggi mi è arrivata la stampante e penso che dopo il lavoro inizio ad assemblarla.ora vado in ordine con le domande. ho comprato una bobina di pla,mi potresti dare dei consigli su come settarlo? come funzionano i profili da scaricare? sono delle impostazioni che si possono importare?io ho scaricato cura, e dopo aver importato il modello in cura e settato cosa dovrei fare?passare ad un altro programma o iniziare la stampa? io ho comprato una geetech pruso i3 pro b,quali sono le migliorie che posso stampare per questa stampante? posso stamparle in pla?per esempio il convogliatore puo' essere in pla e quindi posso stampare per prima quello, o mi consigli di fare prove su altri pezzi? poi parlavi di video tutorial per assemblarla, dove li trovo? io ho scaricato solo un pdf sul sito della geetech,posso seguire quello? per la direzione sbagliata dell'asse x come faccio a capire quale effettivamente sia giusta o sbagliata? spero di non essere esagerato nelle domande,ma è il mio primo approccio verso questo tipo di lavoro.. vi ringrazio anticipatamente Angelo
  23. Angeloramones

    ciao a tutti mi presento

    buonasera a tutti ragazzi, mi presento sono Angelo De Leonardis sono un geometra e vengo dalla puglia,gravina precisamente.sto aspettando la mia prima stampante 3d da assemblare ,una geeetech prusa i 3 pro b , non ho esperienze nella stampa 3d e spero che questo forum mi sia da aiuto . Inizio con le domande... che software usate per modellare? io di lavoro faccio il renderista,quindi uso molto bene cinema 4d ma con finalità grafiche dato che lavoro in un ebanisteria e gestisco il lato progettazione. Come slycer cosa usate? potete darmi delle dritte? insomma,tutto cio' che potrebbe essermi utile lo chiedero' a voi,sperando di non sbagliare approccio dato che è anche il mio primo forum a cui mi iscrivo. Sperando di non aver violato qualche regola già dall'inizio,vi saluto e colgo l'occasione per augurarvi una buona serata.
×
×
  • Crea Nuovo...