Vai al contenuto

La core di adryzz


Messaggi raccomandati

Scusate, io ho lo stesso problema sui nema 17, non sono quelli con la giusta coppia. Per le barre lisce o filettate ho trovato questo fornitore, ti fa il CAD online e ti da la cianografia per disegnarti la filettatura con lo Sweep. http://hpc.partcommunity.com/3d-cad-models/lfm-leadscrew-steel-1-right-hand-thread-hpc/?info=hpc%2Fv3%2Fscrews%2Fleads%2Fscrews1%2Flfm.prj

Qualcuno sa se è affidabile?

Cita

azzzo eh scusate... qua ci voleva, mi hanno promosso

Comunque anche io sono stato promosso, non su sto forum, ma nella vita reale, come Tecnico meccanico di CAD-CAM Stampa 3D. Adesso posso farmi pagare per ogni stampa che faccio e per ogni stampante che costruisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Marco-67 dice:

tu hai usato 20x20 che se no sbaglio hanno la gola da 6

e usare barre da 12 sarebbe esagerato? mi piacerebbe fare gli incastri con la battuta direttamente sul montante

 

Si io ho usato profilo 2020 e barre da 10, per le misure della mia stampante barre da 12 sarebbe assurdo, pero' dipende dalle misure, se vuoi farla molto grande devi usare profili 4040, barre da 16 su Z e 12 sugli assi

Link al commento
Condividi su altri siti

si uguali ai miei...

2 ore fa, Adryzz dice:

Si io ho usato profilo 2020 e barre da 10, per le misure della mia stampante barre da 12 sarebbe assurdo, pero' dipende dalle misure, se vuoi farla molto grande devi usare profili 4040, barre da 16 su Z e 12 sugli assi

ho buttato giu uno schizzetto... se gli dai un'occhiata quattro occhi son meglio di due

manca il supporto del piano asse Z che ancora non so' come farlo. è a misura di taglio, anche dimensioni delle parti da acquistare le ho prese in rete, spero siano standard... riuscirai ad aprirlo? è salvato in 2010

Adryzz.dwg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco-67 dice:

Domanda per tutti...

Ritieni migliore la cinghia o la barra trapezia per la trasmissione per gli assi X e Y?

Se devi abbattere i costi ed abbassare i consumi energetici sono migliori le cinghie. Se vuoi fare meno manutenzione negli anni alla tua stampante e vuoi maggiore precisione è meglio installare gli assi a T10 in acciaio perché il trapezio come forma annulla la somma delle forze migliorando lo scorrimento delle barre. Le inerzie sono molto più contenute, l'attrito è maggiore. Se prendi i T8 di bronzo sappi che collasseranno su se stessi perché il bronzo è un materiale di bassa qualità. Queste sono cose di meccanica che ho imparato al corso. Se qualcuno si sente di correggere eventuali errori accetto ogni critica costruttiva per crescere.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema durata o usura per me è relativo, parlo di precisione, velocità e affidabilità, se poi si devono cambiare una volta all'anno... ok ci stà

per le boccole quello è ovvio... tra due materiali in attrito uno dei due si deve consumare quindi si fà la boccola in bronzo perchè non grippa sull'acciaio ma ovviamente si consuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, roby94 dice:

Ma mi sa che ti ho sempre e da sempre considerato con quella N in piú,forse abbinandolo inconsciamente al diminutivo di Andrea

Beh,ormai per convenzione potremmo anche tenerla quella N di troppo all'interno di questo topic :joy:

 

Ma anche no .... CAMBIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

36 minuti fa, Marco-67 dice:

Domanda per tutti...

Ritieni migliore la cinghia o la barra trapezia per la trasmissione per gli assi X e Y?

Cinghie senza ombra di dubbio, le barre sono state testate ma sono molto lente e sopra i 50mm/s cominciano a dare i numeri

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Adryzz dice:

Cinghie senza ombra di dubbio, le barre sono state testate ma sono molto lente e sopra i 50mm/s cominciano a dare i numeri

No Adryzz. Un costruttore senza dubbi fallisce prima ancora di costruire! Devi farti venire i dubbi su come abbattere le vibrazioni dell'ambiente e dei motori se usi le cinghie. Non dico di replicare una Markforged però anche le cinghie hanno bisogno di stabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...