Vai al contenuto

La core di adryzz


Messaggi raccomandati

Leggo adesso,quello effettivamente é vero,ma il discorso era proprio cercare un ferramenta che sappia che tolleranze che hanno le proprie barre,che possa garantire che siano dritte e che sappia di che materiale sono fatte.

Poi ci sarebbe da fare anche un discorso sui cuscinetti,avere barre che spaccano il micron ma poi avere dei cuscinetti che perdono le sfere nel montarli torniamo al punto di partenza.

Quí peró sono ignorante,al di lá di skf non conosco altri produttori.E un set di skf costicchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ADRYZZ non ANDRYZZ  ignorantoni ahahahahahhahha

Ci sono, ci sono, ma chi ha mai parlato di nema23 ??? boh io ho nema 17 comunissimi.

Per i profili e le barre vi consiglio cncstore.eu, fantastici e ultraprecisi oltre che veloci

per le viti ho preso tutto qua : https://www.ebay.it/usr/gedex-service?_trksid=p2060353.m2749.l2754

i cuscinetti invece qua ( e sono ottimi ) : https://www.ebay.it/usr/rayntec?_trksid=p2060353.m2749.l2754

unica rottura sono questi, che in Europa sono introvabili se non a peso d'oro : https://www.banggood.com/100pcs-M5-Hammer-Nut-Nickel-Plated-Carbon-Steel-Nut-Aluminum-Connector-T-Fastener-Sliding-Nut-p-1048442.html?rmmds=myorder

 

Per le misure non vi consiglio di seguire quelle del progetto di thingiverse, loro dicono che esce 20x20x20 ma viene decisamente piu' piccola, domani cerco le mie misure, ma potete farla grande quanto volete

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte la quantità enorme di movimenti che fà una stampante di parti meccaniche sotto sforzo non ne ha proprio una volta che non hai ferraccio ma un materiale decente ti devi preoccupare solo dell'usura. Sulla mia GeeeTech do per certo che le boccole dell'asse Z si stanno consumando primo perchè fanno un po' schifo ma soprattutto perchè non lavorano bene, quindi se si riesce a fare una buona struttura vanno benissimo cuscinetti di medio livello

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoravo con l'acciaio e lo compravamo in inghilterra una volta ci arrivò una campionatura dalla cina 7gg e aveva punti di rugine e parliamo di acciaio Aisi321 che di Fe non dovrebbe averne.

apparte queste chiacchiere da bar....

si CNC Store credo sia veramente un buon fornitore per i profilati, un po caruccio sul resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla sembravano grossi quegli stepper,mea culpa per i 23.Non mi rifersco a rigature,la P3 l'ho assemblata prima di natale e non hanno i minimi segni (e ci manca che se ne righi una,torna tutto in spagna da dov'é arrivato:sweat_smile:) mi riferivo più al solito discorso dei giochi e precisione in sé.

Si,mii rendo conto di essere  molto molto ma molto pignolo negli aspetti meccanici.

Grazie adryzz,quando la faró tornerá utile quel servizio di taglio che nominavi 

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai usato 20x20 che se no sbaglio hanno la gola da 6

e usare barre da 12 sarebbe esagerato? mi piacerebbe fare gli incastri con la battuta direttamente sul montante

azz... ma hai proprio sbagliato il titolo

La core di andryzz

ma davvero ignorantone e tu andresti all'università? ahahahahh

lo facciamo serio pero'? che dite di prendere una cosa alla volta e di studiarcela bene, poi ognuno fa come gli dice la sua testa oviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Marco-67 dice:

tu hai usato 20x20 che se no sbaglio hanno la gola da 6

e usare barre da 12 sarebbe esagerato? mi piacerebbe fare gli incastri con la battuta direttamente sul montante

azz... ma hai proprio sbagliato il titolo

La core di andryzz

ma davvero ignorantone e tu andresti all'università? ahahahahh

lo facciamo serio pero'? che dite di prendere una cosa alla volta e di studiarcela bene, poi ognuno fa come gli dice la sua testa oviamente

Ma mi sa che ti ho sempre e da sempre considerato con quella N in piú,forse abbinandolo inconsciamente al diminutivo di Andrea

Beh,ormai per convenzione potremmo anche tenerla quella N di troppo all'interno di questo topic :joy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...