Vai al contenuto

Dimensione del pezzo


Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio, 

Non so se qualcuno capita o si è posto il problema, mi capita che stampo un pezzo con certe dimensioni per esempio 10cm e mi viene più' piccolo di qualche millimetro, per farlo piu' preciso alcune volte aumento del misure del 2% e tutto è coretto. Idee ? 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie per la risposte, mai testato gli step ... come si fà ? 

l'unica cosa che ho capito che se' slic3r ingrandisco il pezzo al 102% le misure sono corette.

 

Grazie

22 minuti fa, Giorgio dice:

Se Una Sharebot Ng ha bisogno di tarare gli step.....vedo qualche problema !!!

L' hai comprata usata ??

Quì c'è Andrea Pirazzini @Help3d che è un mago specializzato in Sharebot .....aspetta che arriva !!

 

No, lo comprata nuova

11 ore fa, Alberto FabLab dice:

anche a me capita, pensavo fosse dovuto a Slic3r anzichè al firmware della stampante, ho una Sharebot NG con firmware 0.3 e non ho capito ancora come fare un update dal sito della Marlin.

 

Penso che si deve fare dalla ide di Arduino dopo aver compilato tutto, ma non ho tutto questo tempo per mettere su l'ambinte. Aggiungendo questi sorgenti https://github.com/Sharebot3D/Marlin. Se qulcuno lo fa mi faccia sapere ... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua

Qui Sharebot non conta... nel senso: ogni stampante (anche della stessa marca) fa storia a se.

https://www.dropbox.com/s/ghec1czci2z3p8j/Corsodistampa3DAVANZATO.pdf?dl=0  a questo link troverete il mio corso "manualino" di stampa 3D avanzato. Le calibrazioni da fare sono scritte passo passo.

Vuoi per la geometria, vuoi per le cinghie tirate in maniera differente , vuoi vuoi  vuoi ecc ecc ecc... ogni macchina DEVE essere regolata di fino per raggiungere tolleranze dimensionali accettabili. Consideriamo che stiamo parlando di FDM quindi scordatevi i centesimi. Sarete fortunati se LOCALMENTE arriverete a un paio di decimi di tolleranza.

1) si tarano gli E-step (su sharebot quelli sono già abbastanza buoni)

2) si fa un THIN WALL TEST

3) Si calibrano gli step/mm per assi X Y e Z (vedere formule nel link)

 

Mi raccomando: NON ridimensionate gli oggetti. Disegnate con le misure che volete! Non siete voi che dovete adattare i disegni alla macchina ma è lei che dovete adattare per far venir fuori delle cose corrette :) :)

 

11 ore fa, Alberto FabLab dice:

anche a me capita, pensavo fosse dovuto a Slic3r anzichè al firmware della stampante, ho una Sharebot NG con firmware 0.3 e non ho capito ancora come fare un update dal sito della Marlin.

Lasciate perdere. NG e Sharebot in generale montano già MARLIN. Sto finendo una versione del MarlinKimbra per NG ma non ho mai tempo... :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Help3d dice:

Eccomi qua

Qui Sharebot non conta... nel senso: ogni stampante (anche della stessa marca) fa storia a se.

https://www.dropbox.com/s/ghec1czci2z3p8j/Corsodistampa3DAVANZATO.pdf?dl=0  a questo link troverete il mio corso "manualino" di stampa 3D avanzato. Le calibrazioni da fare sono scritte passo passo.

Vuoi per la geometria, vuoi per le cinghie tirate in maniera differente , vuoi vuoi  vuoi ecc ecc ecc... ogni macchina DEVE essere regolata di fino per raggiungere tolleranze dimensionali accettabili. Consideriamo che stiamo parlando di FDM quindi scordatevi i centesimi. Sarete fortunati se LOCALMENTE arriverete a un paio di decimi di tolleranza.

1) si tarano gli E-step (su sharebot quelli sono già abbastanza buoni)

2) si fa un THIN WALL TEST

3) Si calibrano gli step/mm per assi X Y e Z (vedere formule nel link)

 

Mi raccomando: NON ridimensionate gli oggetti. Disegnate con le misure che volete! Non siete voi che dovete adattare i disegni alla macchina ma è lei che dovete adattare per far venir fuori delle cose corrette :) :)

 

Grazie. molto gentile :) provero'

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...