Vai al contenuto

Ci sono anche io


Giorgio

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Giorgio dice:

Aggiornamento cubo:

x : 19.65

y : 19.65

z : 19.8

Devo aggiornare gli step....

Un altro piccolo difetto....si vede sul lato dx quel segno piuttosto marcato che percorre tutta la superficie.....

Come lo risolvo ??

Grazie

 

Cubo.jpg

C'e' una grossa sottoestrusione su tutto il cubo, controlla di aver settato bene il diametro del filamento e il moltiplicatore del flusso, altrimenti potrebbe essere il trascinamento del filo che perde passi

Link al commento
Condividi su altri siti

quel trascinamento ...è ignobile è risaputo !

Ho ordinato quello in metallo + la corona godronata...ma per poter usufruire delle spedizioni gratuite....tocca aspettare.

Avevo intuito una sottoestrusione ed il moltiplicatore lo avevo alzato del 5%, ed è migliorato.

Vado avanti a testare, vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Giorgio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento :

Nel tentativo di settare al top la stampante, e dopo aver sentito scricchiolare l' asse X......fermo la stampa e:

Faccio andare a mano il carrello X avanti e indietro e .......AZZO !!! ESCONO DELLE SFERE....E NOTO CHE UNA BARRA HA UN SOLCO !!

( imprecazioni varie)

( imprecazioni varie)

( imprecazioni varie)

....vabbè appena arrivano le boccole Igus, si rismonta tutto....cheppalle !!

Si riparte da ZERO....

Stay tuned

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Giorgio dice:

Aggiornamento :

Nel tentativo di settare al top la stampante, e dopo aver sentito scricchiolare l' asse X......fermo la stampa e:

Faccio andare a mano il carrello X avanti e indietro e .......AZZO !!! ESCONO DELLE SFERE....E NOTO CHE UNA BARRA HA UN SOLCO !!

( imprecazioni varie)

( imprecazioni varie)

( imprecazioni varie)

....vabbè appena arrivano le boccole Igus, si rismonta tutto....cheppalle !!

Si riparte da ZERO....

Stay tuned

E' esattamente quello che e' successo a me e che mi ha spinto a stamparmi in cuscinetti in petg

Link al commento
Condividi su altri siti

I DRV8825 hanno una risoluzione doppia degli A4988, quindi per far compiere un passo al motore (normalmente copre 1,8 gradi) danno fuori il doppio degli impulsi.

Questo porta come conseguenza un movimento più fluido e una maggiore risoluzione del pezzo. Credo anche che  i drv8825 sopportino più corrente in uscita.

Non sono sicuro ma credo che andare oltre come numero di impulsi andrebbe contro alle possibilità della scheda di controllo (generalmente una arduino mega).

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' anche il rovescio della medaglia, gli 8825 hanno un segnale in uscita molto "sporco" e quindi creano delle ondulazioni superficiali nel pezzo stampato, io li ho montati, riducono in modo drastico il rumore dei motori,ma hanno anche meno coppia.

Quindi .. assolutamente no sull'estrusore, per il resto vanno bene ma bisogna mettere un filtro a diodi sui motori per pulire il segnale e togliere le ondulazioni.

Dopo mesi direi che l'unico reale vantaggio e' l'abbattimento del rumore di stampa e basta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...