Vai al contenuto

Ci sono anche io


Giorgio

Messaggi raccomandati

Il 26/1/2017 at 12:25, Alep dice:

Su questo sono daccordo con te ma se mi premetti MarlinKinbra secondo me non può essere considerato un aggiornamento  .

Probabilmente risento della deformazione professionale del mio mestiere, All'esterno può essere effettivamente visto come un aggiornamento e non come un nuovo sviluppo

Forse mi sono espresso male scusami, non intendevo il discorso del passaggio da marlin a marlinkimbra che e' senza dubbio un nuovo sviluppo, ma gli aggiornamenti di marlinkimbra ad ogni release successiva per chi lo ha gia' precedentemente installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè per essere una delle prime stampe non sembra affatto male, gli oggetti neri sono sempre complicati da valutare, io ho la sensazione che la temperatura sia un leggermente troppo alta per un oggetto così piccolo. Mentre i movimenti degli assi x e y mi sembrano ok a vedere gli spigoli. Ma cosa è la scritta che c'è sotto? Messo così sembra che sia in esposizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alep dice:

Bè per essere una delle prime stampe non sembra affatto male, gli oggetti neri sono sempre complicati da valutare, io ho la sensazione che la temperatura sia un leggermente troppo alta per un oggetto così piccolo. Mentre i movimenti degli assi x e y mi sembrano ok a vedere gli spigoli. Ma cosa è la scritta che c'è sotto? Messo così sembra che sia in esposizione.

 

Ciao Alep

Grazie della risposta....sto già facendo nuove prove....sto stampando il cubo per controllare gli step.

La scritta sotto al Pokemon.....è il portatile !!! mi serviva una superficie omogenea.....

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Alep dice:

Bè per essere una delle prime stampe non sembra affatto male, gli oggetti neri sono sempre complicati da valutare, io ho la sensazione che la temperatura sia un leggermente troppo alta per un oggetto così piccolo. Mentre i movimenti degli assi x e y mi sembrano ok a vedere gli spigoli. Ma cosa è la scritta che c'è sotto? Messo così sembra che sia in esposizione.

 

Aggiornamento cubo:

x : 19.65

y : 19.65

z : 19.8

Devo aggiornare gli step....

Un altro piccolo difetto....si vede sul lato dx quel segno piuttosto marcato che percorre tutta la superficie.....

Come lo risolvo ??

Grazie

 

Cubo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

li ha smesso di estrudere per un pò, succede ! 

Se non hai ancora letto niente sui problemi di trascinamento ti incollo qui due punti da un altro recente post utili nel caso avessi un gruppo di trascinamento in acrilico.

1: Se hai una stampante con gruppo di trascinamento estrusore in acrilico i cinesini non so perchè amano stringere a morte l'unica vite che c'è con la testa a croce che è la vite su cui fa perno il leveraggio che preme il filamento sull'ingranaggio, In questo modo il leveraggio non ruota libero ma frenato e di conseguenza preme poco sul filo. Mollala appena appena in modo che la leva ruoti liberamente,

2. Come pure la relativa molla è di base un filino corta, vedi se riesci forzandola ad allungarla di qualche millimetro (bastano 1 o 2 mm). In alternativa ad allungare la molla c'è la possibilità, dopo che hai premuto la leva verso il basso per inserire il filo, forzarla leggermente verso l'alto e poi rilasciarla, Se l'estrusore è in acrilico valutate con calma di sostiturlo con uno in alluminio, costa pochi euro ed è un altro pianeta,(solo la parte trascinamento non tutto l'estrusore).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Alep dice:

li ha smesso di estrudere per un pò, succede ! 

Se non hai ancora letto niente sui problemi di trascinamento ti incollo qui due punti da un altro recente post utili nel caso avessi un gruppo di trascinamento in acrilico.

1: Se hai una stampante con gruppo di trascinamento estrusore in acrilico i cinesini non so perchè amano stringere a morte l'unica vite che c'è con la testa a croce che è la vite su cui fa perno il leveraggio che preme il filamento sull'ingranaggio, In questo modo il leveraggio non ruota libero ma frenato e di conseguenza preme poco sul filo. Mollala appena appena in modo che la leva ruoti liberamente,

2. Come pure la relativa molla è di base un filino corta, vedi se riesci forzandola ad allungarla di qualche millimetro (bastano 1 o 2 mm). In alternativa ad allungare la molla c'è la possibilità, dopo che hai premuto la leva verso il basso per inserire il filo, forzarla leggermente verso l'alto e poi rilasciarla, Se l'estrusore è in acrilico valutate con calma di sostiturlo con uno in alluminio, costa pochi euro ed è un altro pianeta,(solo la parte trascinamento non tutto l'estrusore).

 

Grazie Alep

I due punti li avevo già letti...infatti ho ordinato il trascinamento in metallo......arriverà !!

Ho tarato gli step degli assi, ho dovuto farlo dalla stampante poiche' con simplify3d non sono riuscito.....e le misure del cubo sono perfette !!

Mi manca da tarare gli step dell'estrusore, è più complicato lo farò.

Nel frattempo ho stampato altri 2 cubi e puntualmente trovo quel difetto....vedrò il da farsi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il difetto è sempre nello stesso identico punto non è estrusione ma potrebbe essere il motivo per cui si usano le barre trapezie adesso sono al tel ed è lungo il discorso. Se il problema è quello dovrebbe ripetersi ciclicamente se sali di più come altezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...