Vai al contenuto

scelta stampante


Messaggi raccomandati

ah ok , capito. se è un filamento cinese può essere che ha troppa percentuale del materiale riciclato che richiede la temperatura superiore rispetto a non riciclato. o il filamento sporco di metallo.. ad esempio mi e successo per prima volta con treedfilaments, dopo 10 ore di stampa si e intasato in un secondo, ugello da 0.3, questo è sicuramente un pezzo di metallo.. 

 

 

1 ora fa, phenomenalex dice:

Ok quindi se sovessi cambiare tipo di materiale mi conviene gia fornirmi di un altro ugello o gruppo estrusore

bastano i ugelli. in cina li compri a 30-50 centesimi 5pz. 

Link al commento
Condividi su altri siti

le stampanti si dividono in due categorie principali,

Le cartesiane. che sono quelle che hanno il piatto quadrato dove i 3 movimenti in genere sono ottenuti spostando il piatto in un senso , la testina nell'altro e rispetto all'asse z (movimento verticale)  o sollevano la testina o il piatto.

La prima che proponi nei link nei primi post è una cartesiana 

Le prusa fanno parte di questa categoria dal cognome di Josep Prusa che le ha rese famose ed anche economiche grazie al suo progetto open source. Le prusa odierne derivano fondamentalmente dal suo progetto, con infinite modifiche e migliorie.

 

Le delta, che sono quelle che hanno in genere il piatto tondo e fisso e si muove solo la testina che viene posizionata spostando contemporaneamente i 3 supporti che la reggono. Un bel lavoro si calcolo geometrico sicuramente. E' una stampante sempre molto valida ma meno diffusa, come @3Dmoskcustoms

ti ha fatto notare 

la seconda che proponi è una delta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado sul semplice uso 123d della Autodesk funziona bene fai ottimi lavori ma controllare le misure è un acrobazia

Unico difetto che ho riscontrato e  per il quale esistono cmq soluzioni è che a volte cancellando parti di oggetto lascia la memoria occupata ed a lungo andare rallenta il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...