Vai al contenuto

scelta stampante


Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe sapere dove lo hai letto, comunque per il piatto vengono dati in genere per 110 gradi ma per lo più senza accorgimenti particolari arrivano si e no sui 95 gradi. difficile dare una regola ma a 90 arrivano tutti o sono dei bidoni.

Per la testina non credo che esista stampante che non possa arrivare tranquillamente a 270 ed oltre, al punto che i software in genere impediscono per sicurezza di oltrepassare i 280.

 Con queste temperature puoi stampare quasi tutto quello che è di uso normale, Con alcuni materiali credo che un piatto più caldo sia gradito ma in questo senso non ho abbastanza esperienza per essere più preciso. Mentre materiali che richiedono temperature di estrusione oltre i 270 gradmi pare che siano materiali da stampa professionale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questa stampante ci sono questi dati 

Stampante HICTOP 24V Prusa I3 3D Desktop Auto livellamento filamento Monitor 3DP-17 DIY 3D Kit Stampante Parte alta precisione CNC Autoassemblaggio alluminio telaio tridimensionale 270 * 210 * 195 millimetri Misure di stampa funziona con PLA + ABS (nero) 
Nota: il pacchetto include solo tutte le parti per la stampante 3D, non la macchina montata. 
Struttura: alluminio 
quantità estrusore: 1 
asta lucido: 45 acciai 
controllo bordo chip: ATmega2560, scheda integrata di ramps1.4 
Firmware: Marlin 
formato di stampa: 270 * 210 * 195 millimetri 
spessore dello strato: 0.1-0.4mm 
SD-card: supporto 
schermo LED: Sì 
velocità di stampa: 30-90mm / s 
standard diametro estrusore: 0,4 millimetri temperatura 
estrusore: 210 
temperatura del letto caldo: 70 | Hot materiale del letto: alluminio, PCB 

Mi interessava per la grande misura di stampa ma ha l estrusore da 210 e il tettino che arriva a 70 con l abs non avrei problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

conosco la stampante che hai linkato e purtroppo per l'ABS non è l'ideale perchè il piatto non riesce a mantenere una temperatura alta costante. Per lo meno questo è quel che ha sperimentato un mio conoscente, non so se si trattava di un problema solo di quella stampante. Inoltre se si vuole stampare in ABS è essenziale che la struttura sia chiusa. Io mi orienterei su una macchina più performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...