Vai al contenuto

Geeetech asse x


Messaggi raccomandati

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per l'asse z il sistema universalmente usato è il foglio di carta. All'inizio sembra un pò empirico ma quando ci fai pratica funziona bene e sopratutto è sempre disponibile. A costo di essere pedante volevo precisare che non è molto importante che il piatto sia perfettamente orizzontale ma che provando l'home Z più o meno nei 4 angoli la distanza sia sempre la stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po di tempo sn riuscito a fare una nuova stampa avendo misurato tutto..un quadrato 4x4...solo due problemi come si vedono da foto...3 lati perfetti..quello dietro guardando la stampante di fronte nn molto bene..cosa può essere?Invece per la chiusura in alto perché non viene liscia?..grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

57e939fe6d63d24b28e865f6feb1658d.jpg

9e78b47058bc881b7c5f54bb7049ed63.jpg

289900603782ae0e54ad20f4b570c6b7.jpg

3c75cf8c491a8e23afa831b55ed6c766.jpg

c76ee1d01ef89dc356ddb79518636bd1.jpg

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che io non ho mai stampato con Pla che è il materiale che stai usando quindi non ho esperienza specifica in merito, Però la sensazione che ho io è che stai usando una temperatura troppo alta o meglio che ripassi sul pezzo col nuovo slicer quando è ancora troppo caldo, Puoi ovviare in tre modi

1) raffreddi il pezzo in stampa con una ventola

2) abbassi la temperatura di estrusione 

3) stampi più pezzi contemporaneamente.

Poi le linee difettose su un lato sembrerebbe proprio un problema di cinghia non tesata abbastanza. In genere questi problemi riguardano la cinghia del piatto perché è più lunga e te lo fa proprio su retro perché è il momento in cui la parte in trazione della cinghia è più lunga.

Comunque il risultato ottenuto, per essere una delle tue prime stampe, lo definirei eccellente certo migliorabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xo se tiro troppo la cinghia il motore si blocca..può essere il motore difettoso?

0358a31ff394d1a82ce8e407cec466b1.jpg

Invece c'è qualche impostazione da mettere per la chiusura finale..perché come da foto la struttura la crea sempre con esagoni centrali che poi sono impossibili da chiudere perfettamente...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...