Vai al contenuto

Sharebot NG - Ripristino doppio estrusore


Messaggi raccomandati

Grazie mille... avevi ragione.... in pratica l'asse y è l'unico che ha l'attacco al contrario..

Un ultima cosa, siccome i driver suoi originali non funzionavano li ho sostituiti tutti.

adesso vorrei regolarli per bene, i motori che ho sulla sharebot sono TYPE 17HD4063-14N, mi sai dire a quanto devo regolare i driver?

Grazie per la disponibilità..

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

mmmm MOLTO strano che i driver siano saltati tutti e 5 in un colpo solo....

Se non hai mai regolato il Vref prima ti consiglio di stare MOLTO attento, rischi di mandare in corto tutto. Regola a 0.4 XY e Z mentre gli estrusori a 0.5

dimenticavo: hai i pololu a4988 o drv8255 ?=

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, in questi giorni regolo il tutto..

Il secondo estrusore lo lascio smontato, ho visto sui vari siti che i risultati con la stampa a 2 colori non sono un granché.

Lo tengo come ricambio.

Inoltre volevo chiederti se c'è un modo per controllare i vecchi driver?

Ho un arduino con scheda ramps, posso fare qualcosa per vedere se sono ancora funzionati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Help3d, il tuo auto è stato veramente prezioso..

Volevo chiederti ancora una cortesia se possibile..

per valutare il montaggio del doppio estrusore ho la necessità di avere qualche foto del kit già montato.

Sulla mia inoltra credo che il percorso del cablaggio è stato cambiato, inoltre non trovo la calamita per fissare l'estrusore.

Se non chiedo troppo potresti farmi alcune foto della sharebot ?

Hai anche le dimensioni della piattina che tiene uniti i 2 estrusorii?

In questo modo ripristino il tutto come da fabbrica.

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi rieccomi qui a chiedere info...

Oggi ho lanciato una stampa ìn ABS di un supporto per faretti disegnato da me, la durata era di circa 3 ore.

Stasera tornando a prendere la stampa (ho un timer sulla corrente che posso programmare per staccare la stampante) ho notato che la stampa era sfalsata sull'asse Y.

In passato ho avuto dei problemi simili con la Prusa I3, il tutto risolto con una ventola su i driver.

Quindi vado a controllare la ventola in basso a SX e con mia meraviglia vedo che prende aria dall'interno e la butta all'esterno.

Non dovrebbe essere al contrario? 

Inoltre l'aria vorrei indirizzarla direttamente sulla scheda, infatti ho intenzione di disegnare un convogliatore e un porta bobine per la mia NG.

Inoltre ho notato che il piatto ci mette un po' per salire di temperatura, siccome ho un alimentatore nuovo da 30A, se monto quest'ultimo avrei dei benefici?

La mia monta la scheda RUMBA.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ventola è ok che tiri fuori aria. Quei motori li non fanno scaldare i driver e non necessitano di aria forzata. Se hai avuto sfalsamenti sullaY verifica prima di tutto che

  1. le cinghie siano ben tirate e che il carrello scorra bene
  2. dato che stai stampando ABS il pezzo può essersi deformato durante la stampa andando poi ad impattare con l'ugello. Il risultato è che poi alle volte il motore perde passi e tutto si sfalsa

Se metti un alimentatore da 30A non cambia nulla. Potresti vedere differenze nel collegarlo in modalità bang bang tramite relè esterno comandato da un pin della rumba.

Ad ogni modo: se non chiudi la NG con dei pannelli evita ABS. In particolare se sei alle prime armi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea..... quindi la ventola è montata bene..... ma i motori 17DH4063 di quanti Ampere sono?

Per la stampa dell'ABS ho una certa esperienza maturata con la Prusa I3, ormai stampo da più di un anno.

Come sulla Prusa ho installato sulla Sharebot il Buildtak, non risolve il problema del ritiro dell'ABS ma lo limita molto.

A breve chiuderò anche la stampante con i pannelli laterali.

Inoltre sto disegnando un porta bobine da avvitare sulla struttura sfruttando i fori presenti.

Un ultima cosa, ho letto che bisogna impostare la risoluzione dell'asse Z a multipli di 0.04, quindi la massima risoluzione importabile è 0.08 o 0.05?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...