Vai al contenuto

Sharebot NG - Ripristino doppio estrusore


Messaggi raccomandati

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Se vuoi il firmware contatta direttamente Sharebot. Ti invieranno quanto prima il tool di aggiornamento automatico. Ti basterà avere una connessione ad internet e il cavo usb per collegarla al PC.

Per quanto riguarda il secondo estrusore: riesci a postare qualche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi è successa una cosa strana.... ho aggiornato il firmware della NG ma adesso ho l'asse Y che gira al contrario.

In pratica quando vado sul auto home la stampante porta il carrello in avanti l'asse Y e Destra l'asse X. 

Il movimento esatto invece è dietro l'asse Y e destra l'asse x.

Ho provato anche a spostare di posto i driver ma non cambia niente.

Cosa è potuto succedere?

La mia monta la scheda RUMBA, i driver originali sono di colore bianco, c'è un modo per verificare se i drive sono funzionanti ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm molto strano... ne ho caricati un paio anche io il mese scorso ma non ho avuto problemi.

Nel dubbio gira la spina che va a finire nella rumba ma prima...

fai l'home da repetier o dalla stampante direttamente?

PS: escludo un problema di driver, non si muoverebbe nemmeno

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero non sono positivo e negativo :) Sono semplicemente le due coppie delle bobine dello stepper

0J2681.599.png?4e514bb1d0f946d4ab887c3d6

 

Come vedi dall'immagine, anche invertendo i cavi non succede nulla. Succede qualcosa se sbagli a collegare le "coppie" ma mi è capitato diverse volte e più di far andare il motre a singhiozzo non fa

ovviamente parlo della spina a 4 fili che è collegata poi al motore eh :) !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...