Vai al contenuto

XYZWARE modificato con Reset Cartuccia


Messaggi raccomandati

Ciao  Ragazzi !  Ho un grosso e spero  risolvibile  problema  con  la  mia  Xyz Da Vinci 2.0 ! Stavo aggiornando la stampante , ho scaricato il seguente  file  UpdateFixedF20FW.zip XYZ's own software update tool + firmware 2.0J for the Davinci DUO    dal  seguente  sito   http://www.wctek.com/shop/content/11-repository . Quando lo lanciato stava aggiornando il firmware , e sul display della stampante c'era visualizzato il seguente  messaggio   Updating  Wait . Ad un certo momento e' andata via la corrente e la stampante si e' spenta , quando ho provato a riaccenderla sul display sono venute fuori due righe orizzontali di quadretti , e la stampante rimane bloccata li , nel senso anche se provo a spegnerla e riaccenderla non si schioda da li , poi noto che se provo per curiosita' a muovere gli estrusori manualmente o a destra/sinistra o avanti/dietro e' tutto bloccato, li riesco a muovere solo se la spengo . Ragazzi ho vist il video che ha postato  Marco73 , ma quello riguarda la Da Vinci 1.0 :(  Io ho la Da vinci 2.0 , ragazzi sono disperato e non so come fare  per ripristinare la stampante :(  chiunque possa aiutarmi lo ringraziero' a vita  :( Alessandro


Link al commento
Condividi su altri siti

Tetsuo86 sono risucito a sbloccare la  Da Vinci 2.0 !   :D Ho avuto suggerimenti , ho fatto in questo  modo , a stampante spenta ho premuto contemporaneamente le due freccie sopra e  sotto del display sempre tenendole premute o acceso la stampante ed e' venuto fuori   Boot Loader  ,  poi io inizialmente  avevo sovrascritto il XyzWare  Moddato  nella cartella del programma che poi ho scoperto che  non  fa  visualizzare  all'interno del programma  la possibilita' di modificare  le  tempertature degli estrusori e del piatto  , ho rimesso l'originale . Apro il programma e mi dice che c'e' un nuovo aggiornamento di firmware e io gli dico ok aggiorna. E per magia la stampante e' resuscitata !  :D  comunque ho capito che  dalle  prove  che  ho  fatto  sia il XyzWare  moddato  che  altre  modifiche  vanno bene  quasi  esclusivamente  per la Da Vinci 1.0 , solo una cosa  sono riuscito a fare con la Da Vinci 2.0 , fare il reset della cartuccia  tramite  Scheda Arduino e fili  saldati  alla Eproon , facendogli credere  alla stampante  che  i  metri sono 240 max  e quindi  possibilita' di usare  bobine  esterne  di  altre  marche !  :D Mi e' venuto un coccolone  :D Comunque  ragazzi  non si finisce  mai di imparare  :D   Alessandro


Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! :D Hai messo la stampante in modalità recovery e in automatico ti ha ripristinato la stampante con l'ultimo firmwire disponibile! 

Ciao  tetsuo86 ! Volevo chiederti se sai se con la Da Vinci qualcuno abbia  provato a stampare con bobine di nylon ?? Oppure  avrebbero gli stessi problemi del PLA che intasa l'estrusore ?? Grazie !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...