Vai al contenuto

XYZWARE modificato con Reset Cartuccia


Messaggi raccomandati

A me funziona tutto alla perfezione! Molto probabilemente perchè tu hai collegato arduino al tuo chip,mentre io ho il resetter che si trova in rete! In fase di lancio della stampa disabilito il piatto riscaldato e stampo in PLA!


 


 


 


P.s...pulisci con frequenza gli ingranaggi che tirano dentro il filo poichè il PLA è assai più resistente dell'ABS


Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa ho lanciato una stampa dal software moddato, 210° estrusore 60° per il piatto ma le temperature le ho cambiate sulla eeprom, domani magari provo come dici tu a cambiare le temperature dal software e vediamo se funzionano che sarebbe una scocciatura in meno, anche se per cambiarle sulla eeprom ci si impiega un minuto.


 


ah, quasi dimenticavo, sto provando a stampare con il PET.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

tra 2 giorni mi consegnano la stampante.... ho ordinato il resetter dagli usa e prenderò anche (arduino tra qualche giorno) mentre cercherò di capire come funziona il tutto vorrei poter stampare senza troppi problemi almeno con l'ABS "originale". Ma ho una domanda......


Se acquisto 3 schede Arduino Mini Pro ed un programmatore (per interfacciarlo al pc) dovrei essere in grado di crearmi un resetter (preconfigurato) per ogni tipo di materiale.... e di volta in volta usarlo con il materiale che uso nella stampante!


mi spiego meglio:


immaginiamo di avere 3 bobine, ABS - PLA - Nylon per passare da un materiale all'altro avrei bisogno di cofigurare tutte le volte la stampante.


Avendo 3 resetter preconfigurati non dovrei fare altro che resettare la cartuccia di turno per avere piatto ed estrusore alla giusta temperatura.


le schede costano 6/8 euro l'una + una pila 3/5V per ogni resetter ed una scheda per programmare arduino.


So che è tanta roba, ma dopo uno sbattimento iniziale non dovrei più avere grossi problemi.


In stampa digitale si creano dei profili che si usano di volta in volta con la carta che viene caricata, per creare i profili è necessario fare molte prove e sprecare molto materiale, ma una volta fatti tutto fila liscio (o quasi).


.....bo forse dovrei aspettare che arrivi la stampante, provare e capire di cosa sto parlando!


A presto


Link al commento
Condividi su altri siti

.....bo forse dovrei aspettare che arrivi la stampante, provare e capire di cosa sto parlando! A presto

ahahah sicuramente aspetta la stampante! secondo me te la cavi benissimo con un solo resetter! bsta poi caricargli il programmino per il diverso filemento!  


Link al commento
Condividi su altri siti

@designtotale totale 


 


Non credo che tu abbia bisogno di 3 resetter poichè dovresti anche aver bisogno di 3 cartucce originali con i chip proprietari! Oppure usare sempre la medesima cartuccia per fare ogni volta tale lavoro!


 


In realtà la soluzione è molto semplice! L'utilizzo del resetter consente si di modificare impostazioni di estrusore e piatto riscaldato ma è utilisissima sopratutto per il reset del filamento!


 


Con il nuovo software moddato puoi controllare la stampante in tutte le sue forme (spostare assi x y z , controllare velocità , controllare estrusione, controllare piatto riscaldato, a breve verrà implementato anche il plugin per il reset cartuccia)


 


Perciò capisci da te che la scelta di prendere 3 arduino (spesa ridicola per carità) è stata a mio parere errata!  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri. Aspetta di avere la stampante ed inizia ad usarla com'è, poi riuscirai a capire molte cose e potrai passare al reset del chip della cartuccia.


come ti ha detto @tetsuo86 non hai bisogno di 3 arduino (che comunque non vanno mai a male perchè se hai passione a programmare e costruirti alcuni aggeggi li puoi riutilizzare), ne basta uno solo, oppure un solo resetter.


Per arduino non hai nemmeno bisogno di una batteria, il cavo usb in dotazione lo alimenta già corretamente.


Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto le prime stampate, velocità a parte sono piuttosto soddisfatto.....


devo dire che dai settaggi e dall'orientamento del pezzo dipende moltissimo la qualità ed il comportamento "meccanico".


...tornando alla questione del resetter e del software modificato sto aspettando la bobina di ABS "non XYZ" ed il resetter che ho ordinato settimana scorsa.


una volta arrivato il tutto proverò a sperimentare anch'io sui vari settaggi del software XYZWARE (OPEN).


Ho dato un'occhiata (molto veloce) se fa quello che dice è una bomba! c'è anche la possibilità di fare lo slicing con altri programmi!...


...insomma mi serve un po di tempo per sperimentare e fino all'EICMA ne avrò pochissimo.


Avete già provato a stampare PLA Flex o Nylon?


Grazie


Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...