Vai al contenuto

XYZWARE modificato con Reset Cartuccia


Messaggi raccomandati

Salve a tutti una domanda :


ho montato il resetter della xyzerocart, fino a 2 giorni fa funzionava bene,cambiavo tutte le tem. che volevo, adesso posso impostare qualsiasi temperatura del piatto o estrusore che lui mi mantiene quelle impostate dalla cartuccia originale.


Aiutatemi grazie


Aldo


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Attenzione però che con il resetter non so se puoi modificare i parametri del materiale che vengono inseriti nella eeprom della cartuccia.

Meglio farlo con arduino che tra l'altro costa anche meno

14 euro.

Ciao Xnotar ! Tutto bene ? Volevo dirti che finalmente 2 settimane  fa' ho ritirato la mia stampante  Xyz Da Vinci 2.0 che avevo portato in assistenza per i motivi che ti avevo gia' raccontato , che era bloccata con le 2 barre nere sul display !In parole povere e' stata  via' 1 mese e mezzo ( se devo dare un voto all'assistenza   gli do 0-------  deluso ! ) mi ha nno sostituito la scheda logica come la chiamano loro in pratica  la scheda madre  situata nella parte  posteriore  della stampante e fin quyi' tutto bene  perche' finalmente  ho ripreso  a stamnpare ! lo avevo gia' fatto prima  che  succedesse il problema per il quale era in assistenza , avevo prima resettato la cartuccia  originale con Arduino  come  da tua descrizione dettagliata ed ero riuscito ad allungare i  metri  a  240 ma  non  a modificare le temperature Estrusori e piatto , ma mi avevi detto tu che forse  era un limite  la  la Da Vinci 2.0 tramite  questa operazione ! lo provato a rifare  ieri  nello stesso modo  che  avevo fatto prima ma non mi riescce piu' , nonostante secondo il software  di  Arduino  dice che la modifica della Epron sia  andata  a buon fine  ed il riscontro lo si vede anche  sulle  lucine  della scheda  Arduino lampeggino correttamente  durante la scrittura , non mi modifica piu' i metri  :(  Sai dirmi cosa puo' essere  che  provoca  questo problema ??  Grazie della  pazienza    Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti 

ho comperato il resetter xyzerocart e tutto funzionava bene, adesso la stampante mi continua a mantenere le impostazioni della cartuccia originale  e non posso piu modificare niente, qulcuno mi aiuti per favore.

Saluti 

Aldo

Ciao Svizzero !  anchio ho preso poco tempo fa  lo XyzZerocart  per la mia Da Vinci 2.0 , ma non sono mai risucito  a farlo funzionare  :(  nel senso che Windows 8 lo vedeva installato correttamente ma quando aprivo il programmino di gestione  dello  XyzZerocart , non riusciva  a comunicare  con il dispositivo Bluetooth ! E pensare  che  lo pagato  pure  89.95 dollari + 15 dollari  di   spedizione  dagli  Stai uniti !  Per il momento c'e' lo li come suvenir :(  Ho voluto fare un ultimo sacrificio , ho preso sullo stesso sito un altro modello di resetter che si chiama   XYZAPV2PLUS  pagato  64.95 dollari + 15 dollari  di spedizione , ci sono quattro settaggi disponibili preprogrammati sul dispositivo selezionabili con dei pulsanti , questo dispositivo lo si appoggia dove c'e' la  epron della cartuccia  originale si preme un pulsante  poi appena   ha  finito di lampeggiare  la spia verde la Epron e' stat a modificata  correttamente !  Spero che  con questo stavolta  riesco a  modificare  sia metri che temperature  altrimenti non so piu' che santo pregare !  Su che modello  Da Vinci  hai provato lo  XyzZerocart ??  Ciao   Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

A me funziona tutto alla perfezione! Molto probabilemente perchè tu hai collegato arduino al tuo chip,mentre io ho il resetter che si trova in rete! In fase di lancio della stampa disabilito il piatto riscaldato e stampo in PLA!

 

 

 

P.s...pulisci con frequenza gli ingranaggi che tirano dentro il filo poichè il PLA è assai più resistente dell'ABS

Ciao  Tetsuo86 !  Il resetter  lo  hai percaso  preso  da  Wctek.com ??  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti.Ho visto che il resetter si puo' autocostruire con arduino,anche arduino mini pro,voleco sapere se qualcuno ha esperienza con la Da Vinci 2 duo.Grazie

Ciao Kriskarma ! Se hai la Da Vinci 2.0 A duo potresti incontrare i miei stessi problemi perche' la Da Vinci 2.0 A duo sarebbe la seconda  generazione rispetto alla precedente 2.0 , e quindi con i nuovi firmware il resetter  l'unica  cosa  che  ti permette  di  fare  e'  aumentare i metri da 120 metri a 240 metri  ma le temperature rimagono di defoult e cioe'  210 gradi per gli  Estrusori e 70 gradi per il Piatto ! Io ho dovuto fa fare  una modifica per poter modificare  le  temperature degli  Estrusori e del Piatto ! Ti elenco il lavoro che mi e' stato fatto :    Lavoro per collegare 2 Estrusori (Compresi sensori temperatura) 30 € ,   Lavoro per collegare il Piano Riscaldato (Compreso Sensore temperatura) 5 € ,   Scheda Logica con Sd e Display 65 € ,   Prolunga per Sd € 15 € ,   Alimentatore Esterno 20 € ! il negozio si trova  a Treponti di Teolo in provincia di Padova , io mi sono fatto un viaggetto quando lui mi ha detto che era  disponibile  e glielo lo portata  poi in un pomeriggio me la fatta il tutto in circa  3 o 4 ore  salvo imprevisti che  possono succedere ! Potevo spedirgliela ma ho voluto andarci di persona cosi' gli ho fatto anche delle domande ! Pero' se vuoi potresti spedirgliela ma cosi ci starebbe via  tra  spedizione  e  lavoro  circa  una  settimana !  Questo a anche un sito dove  vende elettronica  filamenti  , un po' di cose per stamopanti  3d e qualcosa  per  la  Da Vinci ! mendelmax.it !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

BUON GIORNO A TUTTI  MI CHIAMO FRANCESCO E SONO NUOVO  DI QUESTO FORUM


 


HO ACQUISTATO NEL MESE DI MARZO 2015 LA STAMPANTE DAVINCI AIO CHE HA SUBITO FUNZIONATO BENE UTILIZZANDO LA CARTUCCIA IN DOTAZIONE CHE TERMINATA HO RASSETTATO UTILIZZANDO ALTRI FILAMENTI NON ORIGINALI E TUTTO FUNZIONAVA BENE, PERO' A UN CERTO PUNTO NON. ESTRUDEVA PIU'. HO PULITO CON ACETONE L'UGELLO, HO ANCHE SOSTITUITO LA RESISTENZA E IL SENSORE NCT E INOLTRE HO  TOLTO IL CONNETTORE BIANCO E HO UNITO I FILO CON MAMUTH. PURTROPPO LA STAMPANTE APPARENTEMENTE FUNZIONA MA  SI SENTE IL SOLITO TICCHETTIO CHE IL FILANENTO NON PROCEDE... HO PROVATO A TOGLIERE LA SIM SOSTITUENDOLA CON ALTRA CHE RICONOSCE MA SENA ALCUN RISULTATO.  NON SO PIU' COSA FARE, AIUTATEMI  GRAZIE E RIMANGO IN ATTESA DI VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI


Link al commento
Condividi su altri siti

se fai load fialment fa solo il click e non esce niente? l'estrusore raggiunge la temperatura?

 

CIAO

 

L'ESTRUSORE RAGGIUNGE SUBITO 212 GRADI E LI MANTIENE. RIESCO A FARE LOAD FILAMENTO SENZA PROBLEMI  . IL LETTO SI RISCLDA REGOLARMENTE FINO AI 90 GRADI E LA STAMPANTE PARTE REGOLARMENTE. NON MI FA LATERALMENTE LA STRISCIA E INIZIA A STAMPARE REGOLARMENTE SENZA FILAMENTO E IL SOLITO TICCHETTIO . PER0' SE IO INSISTO MANUALMENTE, TIRANDO IL FILO CERCA DI AGGANCIARLO E SE IO STAMPO UN OGGETTO PICCOLO COME UNA MONETA ME LA STAMPA. SE STAMPO UN OGGETTO DICIAMO 100 MM X 60 MM  SE L'AIUTO (CON MOLTA FATICA, MANUALMENTE, SEMPRE TIRANDO IL FILO. STAMPA UN UN VELO NELLA PARTE  LATERALE A DESTRA LASCIANDO L'ALTRA PARTE SENZA FILAMENTO. POTREBBE ESSERE IL GRUPPO MOTORE?

RIMANGO IN ATTESA DI TOI CONSIGLI CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...