Vai al contenuto

adxl345 su rasperry pi zero 2w

Messaggi raccomandati

reiniziato con seguendo questo :https://pimylifeup.com/raspberry-pi-accelerometer-adxl345/ , poi sono tornato a questo: https://www.klipper3d.org/Measuring_Resonances.html#spi-accelerometers.

spostato l'estruder in y+100,x+100, mandato il comando TEST_RESONANCES AXIS=Y sulla console della stampante ed ero sembra che sia partita, peccato che l'accellerometro era sull'asse sbagliato.

risposta al test:Resonances data written to /tmp/resonances_x_20240927_205518.csv file

domani riprovo e cerco di chiudere il cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, eaman ha scritto:

Si ma dove vedo i grafici? E come posso vederli dopo i test per l'asse x e y ?

Adesso, apprendista ha scritto:

Si ma dove vedo i grafici? E come posso vederli dopo i test per l'asse x e y ?

Ho provato diversi input shaper ma da sempre errore

Link al commento
Condividi su altri siti

I grafici "nn li vedi", vengono generati i file delle misurazioni che rimangono pero' sul raspi. ti colleghi in ssh al raspi sotto la cartella in cui sono stati generati i file e generi i grafici da linea di comando per poi scaricarli su PC, dovrebbero essere in formato png o jpeg. Ad ogni modo, dovrebbero esserci tutte le info necessaria nel link che ti ha girato @eaman, uso il condizionale perche' fisicamente io nn ho mai generato quei grafici ma ho letto un paio di volte la doc e ricordo di aver letto questa parte

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, dnasini ha scritto:

I grafici "nn li vedi", vengono generati i file delle misurazioni che rimangono pero' sul raspi. ti colleghi in ssh al raspi sotto la cartella in cui sono stati generati i file e generi i grafici da linea di comando per poi scaricarli su PC, dovrebbero essere in formato png o jpeg. Ad ogni modo, dovrebbero esserci tutte le info necessaria nel link che ti ha girato @eaman, uso il condizionale perche' fisicamente io nn ho mai generato quei grafici ma ho letto un paio di volte la doc e ricordo di aver letto questa parte

Ci ho provato ma riesco a capire come farlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

If it works for X axis, run for Y axis as well:

TEST_RESONANCES AXIS=Y

This will generate 2 CSV files (/tmp/resonances_x_*.csv and /tmp/resonances_y_*.csv). These files can be processed with the stand-alone script on a Raspberry Pi. This script is intended to be run with a single CSV file for each axis measured, although it can be used with multiple CSV files if you desire to average the results. Averaging results can be useful, for example, if resonance tests were done at multiple test points. Delete the extra CSV files if you do not desire to average them.

~/klipper/scripts/calibrate_shaper.py /tmp/resonances_x_*.csv -o /tmp/shaper_calibrate_x.png
~/klipper/scripts/calibrate_shaper.py /tmp/resonances_y_*.csv -o /tmp/shaper_calibrate_y.png

This script will generate the charts /tmp/shaper_calibrate_x.png and /tmp/shaper_calibrate_y.png with frequency responses.

Hai bisogno di installare uno script, ma nn ricordo io dove l'ho visto questo passaggio 😕

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Be' lo script

calibrate_shaper.py 

e' preinstallato, e' in klipper, basta attivarlo e poi come detto prelevare le immagini generate.

Piuttosto occhio che non e' lo stesso script usato durante la calibrazione quindi puo' dare un esito differente se tipo lo smoothing accettabile e' diverso.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...