apprendista Inviato 25 Settembre Condividi Inviato 25 Settembre salve al forum ho ptovato a far funzionare l'accellerometro sulla ender3v2 sprite bltouch con rasperry pi zero 2w, ma anche seguendo le istruzioni sdella documentazione su klipper quando aggiongo [mcu rpi] serial: /tmp/klipper_host_mcu [adxl345] cs_pin: rpi:None [resonance_tester] accel_chip: adxl345 probe_points: 117, 117, 20 # home probe point mi da l'errore mcu 'rpi': Unable to connect Once the underlying issue is corrected, use the "FIRMWARE_RESTART" command to reset the firmware, reload the config, and restart the host software. Error configuring printer. Ho anche eseguito i comandi sudo apt update sudo apt install python3-numpy python3-matplotlib libatlas-base-dev libopenblas-dev ~/klippy-env/bin/pip install -v numpy ma nulla . cosa tra le cose sto sbagliando ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Settembre Condividi Inviato 25 Settembre (aggiornato) 40 minuti fa, apprendista ha scritto: /tmp/klipper_host_mcu Ma esiste veramente? Comunque andare a pigliare una seriale in /tmp fa alquanto cagare, possibile che non ci sia in un posto normale in /dev ? Modificato 25 Settembre da eaman 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 26 Settembre Autore Condividi Inviato 26 Settembre Appena posso provo a usare dev al posto di tempo. Provai altre stringhe da un video in inglese ma ad un certo punto a metà dell'opera, le inserivo e non mi dava risposta . Proverò e faccio sapere. P.s. fuori argomento, per il pizero2w con bookworm 64bit lite e la cam ho cancellato crowsnest e istallato spyglass e funziona. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 26 Settembre Autore Condividi Inviato 26 Settembre (aggiornato) 12 ore fa, eaman ha scritto: Ma esiste veramente? Comunque andare a pigliare una seriale in /tmp fa alquanto cagare, possibile che non ci sia in un posto normale in /dev ? #MANUAL SETUP [input_shaper] shaper_freq_x: 54.85 shaper_type_x: ei shaper_freq_y: 57.52 shaper_type_y: mzv # ADXL345 SETUP [input_shaper] shaper_freq_x: 68.8 shaper_type_x: mzv shaper_freq_y: 44.4 shaper_type_y: mzv # Set up your accelerometer using the following link https://www.klipper3d.org/Measuring_Resonances.html [mcu rpi] serial: /dev/klipper_host_mcu [adxl345] cs_pin: rpi:None [resonance_tester] accel_chip: adxl345 probe_points: 117, 117, 20 # hom commentanto ADXL345 SETUP e MANUAL SETUP mi da il primo errore, decommentandolimi da come errore: Unsupported shaper type: mzv shaper_freq_y: 44.4 ho provato ache sotto, dopo la resonance_test : "[output_pin power_mode] # Improve power stability pin: adxl:gpio23 " ma da errore per il pin ora fatto sudo apt update , sudo apt upgrade riavviato ed ora da come errore : La fonte contiene errori di analisi: '/home/pi/printer_data/config/printer.cfg' [riga 303]: 'e\n' -- corretto un errore di battitura ed è tornato l'errore: Tipo di shaper non supportato: mzv frequenza_formatore: 44.4 Modificato 26 Settembre da apprendista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 26 Settembre Autore Condividi Inviato 26 Settembre cambiato ei con mzv ,ma stesso errore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 26 Settembre Autore Condividi Inviato 26 Settembre 17 minuti fa, apprendista ha scritto: cambiato ei con mzv ,ma stesso errore commentata la riga : "#shaper_freq_y: 44.4 "e mi dà prima il messaggio blu : Printer is not ready The klippy host software is attempting to connect. Please retry in a few moments poi l'errore : mcu 'rpi': Unable to connect Once the underlying issue is corrected, use the Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Settembre Condividi Inviato 26 Settembre io ho trovato questa spiegazione su Klipper... https://www.klipper3d.org/Measuring_Resonances.html a me pare che nella tua configurazione abbia saltato dei passaggi vai a vedere dal capitolo Configure ADXL345 With RPi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 26 Settembre Autore Condividi Inviato 26 Settembre 14 ore fa, eaman ha scritto: Ma esiste veramente? Comunque andare a pigliare una seriale in /tmp fa alquanto cagare, possibile che non ci sia in un posto normale in /dev ? Riprovo da capo, la parte per Pico devo saltarla, giusto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 26 Settembre Autore Condividi Inviato 26 Settembre Opzionale: PWM hardware¶ I Raspberry Pi hanno due canali PWM (PWM0 e PWM1) che sono esposti sull'intestazione o, in caso contrario, possono essere instradati verso pin gpio esistenti. Il demone mcu Linux usa l'interfaccia pwmchip sysfs per controllare i dispositivi pwm hardware sugli host Linux. L'interfaccia pwm sysfs non è esposta di default su un Raspberry e può essere attivata aggiungendo una riga a /boot/config.txt: mi sono fermato al punto prima di questo, ora cosa dovrei fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 27 Settembre Autore Condividi Inviato 27 Settembre questo comando non mi da risposte, l'accellerometro non è buono ? pi@pi:~ $ sudo apt-get install python3-dev python3-pip python3-smbus i2c-tools -y Reading package lists... Done Building dependency tree... Done Reading state information... Done python3-dev is already the newest version (3.11.2-1+b1). python3-pip is already the newest version (23.0.1+dfsg-1+rpt1). python3-smbus is already the newest version (4.3-2+b3). i2c-tools is already the newest version (4.3-2+b3). 0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 0 not upgraded. pi@pi:~ $ sudo i2cdetect -y 1 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 a b c d e f 00: -- -- -- -- -- -- -- -- 10: -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- 20: -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- 30: -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- 40: -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- 50: -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- 60: -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- 70: -- -- -- -- -- -- -- -- Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.