Vai al contenuto

adxl345 su rasperry pi zero 2w

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, dnasini ha scritto:

Me ne rendo conto e lo comprendo. Tuttavia questa e' la "dura realta'". Non esiste documentazione in italiano, non esistono (o sono rari) tutorial in italiano e le uniche info che si trovano (talvolta anche contraddittorie e sempre da verificare) sono in inglese. In aggiunta a questo, troverai nel forum tanti "suggerimenti" a mantenere sia la lingua dello slicer che dei frontend di Klipper/Marlin in inglese e non localizzarli in italiano. Questo favorisce la risoluzione dei problemi seguendo i tutorial e la ricerca delle info in google.

Detto questo, posso suggerirti di rallentare la velocita' della riproduzione del video cosi' da renderlo un po' piu' semplice da ascoltare e avere piu' tempo per la lettura dei sottotitoli 

Ora il problema è che non riesco a fare scarica,copiare, i risultati dei test e della media dei test nel programma che mi ha mandato eaman per Windows 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, apprendista ha scritto:

Ora il problema è che non riesco a fare scarica,copiare, i risultati dei test e della media dei test nel programma che mi ha mandato eaman per Windows 

Ma lo hai guardato il tutorial che ti ho girato? Al minuto 9:46 ti spiega come scaricare i file dal raspi su Win con il programma WinSCP

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, dnasini ha scritto:

Ma lo hai guardato il tutorial che ti ho girato? Al minuto 9:46 ti spiega come scaricare i file dal raspi su Win con il programma WinSCP

Lo avevo visto ma mi sono perso quando ho letto il link di eaman ieri

5 ore fa, eaman ha scritto:

Ma se copi quei file nella cartella dove sta printer.cfg riesci a scaricarlo tramite Fluidd / Mainsail?

Provo

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, apprendista ha scritto:

Nulla dice connessione fallita con winscp . Non riesco a capire, il perché da questo risultato e perché una cosa semplice non riesco a capirlo. 

La media dei risultati dei test è su klipper nella cartella temp, i grafici devono essere letti dall'applicazione su Windows ma la cartella salvata come testo non la legge e usando winscp inserendo ip username e password non si connette. Però con il terminale si collega . 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, apprendista ha scritto:

usando winscp inserendo ip username e password non si connette. Però con il terminale si collega . 

ricontrolla le impostazioni di winscp (es porta di connessione e credenziali) visto che la differenza principale tra winscp e terminale (putty o simili) e' solo il protocollo e le porte usate.

I mi collego al raspi in SSH tramite putty e quando ho avuto bisogno di winscp mi solo limitato a mettere le stesse credenziali usate in putty senza dover fare nulla d'altro. Ora, rispetto alla tua conf, io ho un raspi 4 e non un pzero ma non credo che ci sia differenza a livello di possibilita' di connessione

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnasini ha scritto:

Ora, rispetto alla tua conf, io ho un raspi 4 e non un pzero ma non credo che ci sia differenza a livello di possibilita' di connessione

In genere il demone SSH ha SFTP abilitato, potrebbe essere che qualcosa sia disabilitato per utente root e funzioni solo con un utente di sistema oppure che l'utente usato per klipper non sia un vero e proprio utente con tutto abilitato, qualcuno dovrebbe essersi messo li' a modificare quelle impostazioni deliberatamente.

BTW: oltre che usare CIFS / Samba per condividere files su Windows si puoi' installare anche SSHFS: https://github.com/winfsp/sshfs-win, pero' che io sappia win -> linux fa casini a con le masks.

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 01/10/2024 at 15:21, eaman ha scritto:

In genere il demone SSH ha SFTP abilitato, potrebbe essere che qualcosa sia disabilitato per utente root e funzioni solo con un utente di sistema oppure che l'utente usato per klipper non sia un vero e proprio utente con tutto abilitato, qualcuno dovrebbe essersi messo li' a modificare quelle impostazioni deliberatamente.

BTW: oltre che usare CIFS / Samba per condividere files su Windows si puoi' installare anche SSHFS: https://github.com/winfsp/sshfs-win, pero' che io sappia win -> linux fa casini a con le masks.

ecco, perchè già prima era semplice.

tornandoci più avnti ai grafici, i picchi si posso leggere anche senza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...