apprendista Inviato 30 Settembre Autore Condividi Inviato 30 Settembre 15 minuti fa, dnasini ha scritto: Me ne rendo conto e lo comprendo. Tuttavia questa e' la "dura realta'". Non esiste documentazione in italiano, non esistono (o sono rari) tutorial in italiano e le uniche info che si trovano (talvolta anche contraddittorie e sempre da verificare) sono in inglese. In aggiunta a questo, troverai nel forum tanti "suggerimenti" a mantenere sia la lingua dello slicer che dei frontend di Klipper/Marlin in inglese e non localizzarli in italiano. Questo favorisce la risoluzione dei problemi seguendo i tutorial e la ricerca delle info in google. Detto questo, posso suggerirti di rallentare la velocita' della riproduzione del video cosi' da renderlo un po' piu' semplice da ascoltare e avere piu' tempo per la lettura dei sottotitoli Ora il problema è che non riesco a fare scarica,copiare, i risultati dei test e della media dei test nel programma che mi ha mandato eaman per Windows Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Settembre Condividi Inviato 30 Settembre 14 minuti fa, apprendista ha scritto: Ora il problema è che non riesco a fare scarica,copiare, i risultati dei test e della media dei test nel programma che mi ha mandato eaman per Windows Ma lo hai guardato il tutorial che ti ho girato? Al minuto 9:46 ti spiega come scaricare i file dal raspi su Win con il programma WinSCP 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Settembre Condividi Inviato 30 Settembre Ma se copi quei file nella cartella dove sta printer.cfg riesci a scaricarlo tramite Fluidd / Mainsail? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 30 Settembre Autore Condividi Inviato 30 Settembre 10 ore fa, dnasini ha scritto: Ma lo hai guardato il tutorial che ti ho girato? Al minuto 9:46 ti spiega come scaricare i file dal raspi su Win con il programma WinSCP Lo avevo visto ma mi sono perso quando ho letto il link di eaman ieri 5 ore fa, eaman ha scritto: Ma se copi quei file nella cartella dove sta printer.cfg riesci a scaricarlo tramite Fluidd / Mainsail? Provo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 30 Settembre Autore Condividi Inviato 30 Settembre 6 ore fa, eaman ha scritto: Ma se copi quei file nella cartella dove sta printer.cfg riesci a scaricarlo tramite Fluidd / Mainsail? Se riesco a scaricarlo su mainsail poi quale è strada di collegamento tra l'app e Windows? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 30 Settembre Autore Condividi Inviato 30 Settembre (aggiornato) Nulla dice connessione fallita con winscp . Non riesco a capire, il perché da questo risultato e perché una cosa semplice non riesco a capirlo.un vuoto completo. Modificato 30 Settembre da apprendista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 30 Settembre Autore Condividi Inviato 30 Settembre 24 minuti fa, apprendista ha scritto: Nulla dice connessione fallita con winscp . Non riesco a capire, il perché da questo risultato e perché una cosa semplice non riesco a capirlo. La media dei risultati dei test è su klipper nella cartella temp, i grafici devono essere letti dall'applicazione su Windows ma la cartella salvata come testo non la legge e usando winscp inserendo ip username e password non si connette. Però con il terminale si collega . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Ottobre Condividi Inviato 1 Ottobre 13 ore fa, apprendista ha scritto: usando winscp inserendo ip username e password non si connette. Però con il terminale si collega . ricontrolla le impostazioni di winscp (es porta di connessione e credenziali) visto che la differenza principale tra winscp e terminale (putty o simili) e' solo il protocollo e le porte usate. I mi collego al raspi in SSH tramite putty e quando ho avuto bisogno di winscp mi solo limitato a mettere le stesse credenziali usate in putty senza dover fare nulla d'altro. Ora, rispetto alla tua conf, io ho un raspi 4 e non un pzero ma non credo che ci sia differenza a livello di possibilita' di connessione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Ottobre Condividi Inviato 1 Ottobre 2 ore fa, dnasini ha scritto: Ora, rispetto alla tua conf, io ho un raspi 4 e non un pzero ma non credo che ci sia differenza a livello di possibilita' di connessione In genere il demone SSH ha SFTP abilitato, potrebbe essere che qualcosa sia disabilitato per utente root e funzioni solo con un utente di sistema oppure che l'utente usato per klipper non sia un vero e proprio utente con tutto abilitato, qualcuno dovrebbe essersi messo li' a modificare quelle impostazioni deliberatamente. BTW: oltre che usare CIFS / Samba per condividere files su Windows si puoi' installare anche SSHFS: https://github.com/winfsp/sshfs-win, pero' che io sappia win -> linux fa casini a con le masks. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato Giovedì alle 16:51 Autore Condividi Inviato Giovedì alle 16:51 Il 01/10/2024 at 15:21, eaman ha scritto: In genere il demone SSH ha SFTP abilitato, potrebbe essere che qualcosa sia disabilitato per utente root e funzioni solo con un utente di sistema oppure che l'utente usato per klipper non sia un vero e proprio utente con tutto abilitato, qualcuno dovrebbe essersi messo li' a modificare quelle impostazioni deliberatamente. BTW: oltre che usare CIFS / Samba per condividere files su Windows si puoi' installare anche SSHFS: https://github.com/winfsp/sshfs-win, pero' che io sappia win -> linux fa casini a con le masks. ecco, perchè già prima era semplice. tornandoci più avnti ai grafici, i picchi si posso leggere anche senza ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.