Vai al contenuto

La mia Ender 3 a metà stampa smette di estrudere


Messaggi raccomandati

12 ore fa, eaman ha scritto:

Hai modificato i passi dell'estrusore vero? Perche' quello e' moltiplicato, 50:17 ratio.

e, anche se non fa molta diferenza, lo hai montato al contrario.

Comunque o abbassi la velocità di stampa o aumenti i gradi dell'hotend, da quel che si vede nel video ha ragione @michele79, stai estrudendo troppo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Stoky04 ha scritto:

no, non l'ho montato al contrario, ho provarlo a montarlo al contrario e mi estrude dal lato opposto XD

Ormai puoi lasciare così, comunque se ti ricapita, per invertire la rotazione del motore basta invertire due fili sullo spinotto del motore.

16 minuti fa, Stoky04 ha scritto:

ok, di quanto diminuisco la velocità e di quando aumento i gradi della hot end?

Dicci prima a quanto stai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2024 at 09:59, Killrob ha scritto:

Comunque o abbassi la velocità di stampa o aumenti i gradi dell'hotend,

Ma no, non e' che aumentando i gradi va a posto, deve calibrare esattamente gli e-step, ha montato un estrusore nuovo demoltiplicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Killrob ha scritto:

io avevo presupposto che gli stepmm li avesse già modificati

Dubito che estruda cosi' con gli estep corretti.

Per altro gia' sovraestrude, se gli fate aumentare le temperatura estrude ancora di piu' 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...