Vai al contenuto

La mia Ender 3 a metà stampa smette di estrudere


Messaggi raccomandati

Nella foto che hai postato sopra non mi convince tanto la parte tra il dissipatore ed il blocchetto riscaldante.

La parte che si vede di rame li in mezzo dovrebbe essere interrotta e dovrebbe vedersi solo il tubicino sottile di acciaio.

Forse è solo l inclinazione della foto ma sembra strano... Non è che hai avvitato troppo l heat break nella cartuccia?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cubo ha scritto:

Nella foto che hai postato sopra non mi convince tanto la parte tra il dissipatore ed il blocchetto riscaldante.

La parte che si vede di rame li in mezzo dovrebbe essere interrotta e dovrebbe vedersi solo il tubicino sottile di acciaio.

Forse è solo l inclinazione della foto ma sembra strano... Non è che hai avvitato troppo l heat break nella cartuccia?

Giusto, tant'e che il nozzle esce fuori sotto.

ender_3_hotend_replacement_1680171957_f2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2024 at 14:33, Stoky04 ha scritto:

si, c'è il gap 

Immagine WhatsApp 2024-05-04 ore 14.32.01_bb4f8461.jpg

Se e' cosi' non e' montato bene l'heat breaker, dovrebbe essere piu' in alto.

Il nozzle dovrebbe essere piu' o meno in battuta con l'hotend e ci dovrebbe essere piu' distanza con la parte in rame e l'hotend.

Nelle foto successive non si vede il nozzle per via del coperchio in silicone: se e' diverso allora e' un'altra storia.

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia quello il problema allora.

Il nozzle meglio se ha un po di spazio dalla cartuccia piuttosto che stia in battuta (rischiando di non farla sull heat break).

Però se si blocca il problema deve essere da quelle parti 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Cubo ha scritto:

Non credo sia quello il problema allora.

Il nozzle meglio se ha un po di spazio dalla cartuccia piuttosto che stia in battuta (rischiando di non farla sull heat break).

Si hai ragione, diciamo che il nozzle dovrebbe stare fuori di un mezzo giro e poi serrato quando e' caldo, e' importante che stia in battuta con l'heat breaker (o con il bowden).

Pero' lui ha un problema di heat creep, magari non e' tutto li' il problema pero' magari sono quei 2-3mm che non aiutano a raffreddare sopra.

2 ore fa, Stoky04 ha scritto:

questa e la mia situazione ora

e si blocca, così è montato male?

Me lo devi fotografare da sotto, senza il coperchio in silicone, in modo che si veda la distanza tra il nozzle e l'hotend.

Come detto sopra non e' detto che sia cosi' grave, pero' ci sara' un motivo se a un certo punto non estrudi piu' e se l'heat breaker e' troppo basso probabilmente non aiuta...

Un'altra cosa che puoi provare e' aumentare il raffreddamento sul dissipatore: il modo piu' igenico sarebbe mettere una 4020 al posto della 4010 ma puoi usare anche una'altra ventola montata al volo con scotch o colla a caldo, anche lasciare aperto e puntarci sopra un ventilatore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...