Vai al contenuto

Ugello 0,2mm


incisore

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto stampando un modellino di orologio e alcune parti richiedono stampe molto piccole, ragion per cui ho ordinato un ugello da 0,2 mm; qualcuno ha esperienza nel suo utilizzo e, a parte le ovvie parametrizzazioni sullo slicer, devo aspettarmi qualcosa di strano?

Grazie.

P.S. Ho una Genius I° serie stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il materiale è semplice PLA+, sono riuscito finora a stampare senza problemi particolari con l'ugello da 0,4, ma ci sono alcuni ingranaggi che hanno denti   con dimensioni da 0,6 e ovviamente non è pensabile stamparli con quell'ugello.

Vado pianissimo, non mi interessa quanto tempo ci si impiega, vediamo quando arriverà cosa riesco a ottenere; alla peggio riprogetto gli ingranaggi mantenendo lo stesso modulo ma aumentando il diametro e quindi diminuendo il numero di denti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere necessario regolare leggermente i parametri di flusso o la temperatura.
A parte questo, è una buona idea avere un buon detergente per materiali e filamenti. E sicuramente un materiale senza additivi come i brillantini. È anche importante ordinare un ugello di buona marca.

Se avete problemi con il pezzo che si attacca al tavolo, prendete in considerazione la stampa su raffa.

 

Stampo con un ugello da 0,15 (E3D). Funziona bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...