Vai al contenuto

problemi calibrazione input shaping marlin su kingroon KP5L


Messaggi raccomandati

più che non fidarmi dello slicer

a sto punto non mi fido del  marlin che ho trovato

oltretutto la L  del test   sul lato X  è  ruvida come  ci fosse una vibrazione
e l'asse  X è quello dell'estrusore

sicuramente sulle velocità l'asse Y perde passi sicuramente per il peso

vediamo con il PEI che arriva domani    che se ben ho capito non mi servirà più usare  lo spay dimafix che uso sul vetro

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, ale90 ha scritto:

sicuramente sulle velocità l'asse Y perde passi sicuramente per il peso

Se perdi passi lo vedi perche' vai in layer shifting.

38 minuti fa, ale90 ha scritto:

oltretutto la L  del test   sul lato X  è  ruvida come  ci fosse una vibrazione

Ma come stai a cooling?

Perche' mica puoi stampare a 150mm/s con la ventolina che usavi a 50...

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, ale90 ha scritto:

che se ben ho capito non mi servirà più usare  lo spay dimafix che uso sul vetro

Con il PEI nn ne avrai piu' bisogno, potrebbe risultare necessario, se nn subito ma piu' avanti, dare una leggiera carteggiata al piano con carta vetrata da 600. Io sui miei due piani PEI lo faccio quando comincia ad avere problemi di aderenza o un primo layer che si increspa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Ma come stai a cooling?

Perche' mica puoi stampare a 150mm/s con la ventolina che usavi a 50...

la ventola è quella di serie  mi pare di aver impostato un raffreddamento al 70% (devo alzarlo ancora aumentando la velocità??)
io sto stampando PETG della sunlu a 240° e 70°di piatto

io di solito ho sempre stampato a 60/80mm   con jerk a 12mm e accellerazioni a 1300/1500

diciamo che mi piacerebbe arrivare a 120/150mm  con jerk se possibile alzarlo a 15mm e accellerazioni mi basterebbe già arrivare a 3000

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto guardavo dei filmati per il BTT pad7

e indicano questo sito

https://github.com/Klipper3d/klipper/tree/master/config

per cercare i file per klipper

che ovviamente per la KP5L   non esistono

 

se devo impazzire a compilarmi tutto il file   evito proprio di iniziare

cerco di migliorare questa finche si riesce poi   so che devo passare a un altra stampante più performante

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ale90 ha scritto:

la ventola è quella di serie  mi pare di aver impostato un raffreddamento al 70% (devo alzarlo ancora aumentando la velocità??)
io sto stampando PETG della sunlu a 240° e 70°di piatto

Eh si', il PETG e' un po' stronzo pero' tipo con il PLA serve circa il quadruplo di aria di quella originale per stampare sui 200mm/s. Se hai problemi di cooling puoi stamparlo un 10 gradi in meno il PETG, pero' poi c'e' caso che si abbassa il flow.

4 ore fa, ale90 ha scritto:

io di solito ho sempre stampato a 60/80mm   con jerk a 12mm e accellerazioni a 1300/1500

La mia Neptune 2s tira 6.5k di accel con Klipper, la velocita' e relativa all'estrusore ma con ~20mc di flusso diciamo che puoi fare i 250mm/s. C'e' da cambiare un paio di cose per fare quelle prestazioni...

 

4 ore fa, ale90 ha scritto:

diciamo che mi piacerebbe arrivare a 120/150mm  con jerk se possibile alzarlo a 15mm e accellerazioni mi basterebbe già arrivare a 3000

Magari un solo 5015 basta, in particolare con il PETG. Ma e' piu' facile il PLA da stampare.

45 minuti fa, ale90 ha scritto:

se devo impazzire a compilarmi tutto il file   evito proprio di iniziare

E' con Marlin che devi compilare, modifiche al file di configurazione di Klipper non richiedono di ricompilare il fw.

46 minuti fa, ale90 ha scritto:

cerco di migliorare questa finche si riesce poi   so che devo passare a un altra stampante più performante

E' una strategia sensata se non sei capace di aggiornare il fw ma preparare un printer.cfg per un PAD gia' bello che pronto non e' mica una impresa degna di nota.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, eaman ha scritto:

E' una strategia sensata se non sei capace di aggiornare il fw ma preparare un printer.cfg per un PAD gia' bello che pronto non e' mica una impresa degna di nota.

appunto mi servirebbe quel file   con tutti i parametri della mia stampante per passare a klipper

devo cercare meglio online per capire se c'è  qualcuno che l'ha creato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ale90 ha scritto:

ppunto mi servirebbe quel file   con tutti i parametri della mia stampante per passare a klipper

devo cercare meglio online per capire se c'è  qualcuno che l'ha creato

Chiedi sul discord di Klipper: https://discord.klipper3d.org

https://klipper.discourse.group/

Che poi scusa sai, ma dove hai cercato?

- https://kingroon.com/blogs/downloads/how-to-set-up-klipper-on-kingroon-kp5l-3d-printers

- https://github.com/nehilo/Klipper-KingRoon-Printers

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, eaman ha scritto:

😅    ho cercato alla veloce  e quella pagina mi è sfuggita

va beh domani arriva da amazon il piatto in PEI    vediamo di quanto riduco  il peso

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...