Vai al contenuto

Causa dei rumori durante la stampa


Messaggi raccomandati

Buonasera,
mi sapreste aiutare ad individuare e come risolvere per ridurre i fastidiosi rumori della mia stampante ? 
E' una Prusa MK3s, credo che il principale rumore che si sente provenga dal movimento del piano sull'asse Y 

Di seguito il link al video che ho fatto (mi scuso per il sottofondo della tv)

https://drive.google.com/file/d/173W6lAZKJAHofaVSip71cpXivjEsX02p/view?usp=drive_link

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Buongiorno,
silenziosa non lo è mai stata ma non a questi livelli, a tal punto da chiedervi aiuto;
si l'ho assemblata da me e più volte smontata e rimontata  per risolvere altre problematiche.
Sinceramente non ho mai aggiunto del grasso e i motori non risultano surriscaldati, la stampa nel video durava poco 3h,
ma era la prima stampa dopo averla accesa.

Credo che il problema derivi dai cuscinetti ma avevo provato anche quelli igus, ma il piano non si muoveva facilmente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' se la hai usta per un tot e non hai mai messo il grasso nei cuscinetti e' normale che sia ridotta cosi' 😞

Piuttosto c'e' da sperare che non si siano segnate le barre oltre che distrutti i cuscinetti, magari basta un po' di polish / Sidol sulle barre e cambiare i cuscinetti.

Intanto mettici il grasso e senti come va'.

https://www.youtube.com/results?search_query=grease+on+3d+printer+bearinghs+prusa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...