Vai al contenuto

Orca slicer - modifica velocità


Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

ciao a tutti e buon anno,

sapete se con Orca è possibile modificare la velocità di stampa a partire da un certo layer? vorrei che gli ultimi layer fossero stampati più lentamente, ma non ho trovato il modo di farlo, Orca permette di personalizzare il gcode, ma non so se esista un comando per ridurre la velocità di una certa %

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra opzione potrebbe essere quella di aggiungere del custom g-code a partire dal layer voluto. Il concetto e' simile a quello del cambio filamento, una volta fatto lo slicing, nella barra a dx selezioni l'altezza layer, premi il tasto destro del mouse e selezioni l'opzione per inserire il g-code. Prendi il procedimento x "buono", nn ho sottomano lo slicer e sto andando a memoria 🙂

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
3 ore fa, eaman ha scritto:

Aggiungi un modificatore nella vista  objects basato sull'altezza.Capture.thumb.JPG.9d792d8a9f863f96d129c567a4a25ff3.JPG

vero! non avevo più usato i modificatori, conoscevo quelli di cura ed erano un po' un incubo; provato, funziona, grazie!

3 ore fa, dnasini ha scritto:

un'altra opzione potrebbe essere quella di aggiungere del custom g-code a partire dal layer voluto. Il concetto e' simile a quello del cambio filamento, una volta fatto lo slicing, nella barra a dx selezioni l'altezza layer, premi il tasto destro del mouse e selezioni l'opzione per inserire il g-code. Prendi il procedimento x "buono", nn ho sottomano lo slicer e sto andando a memoria 🙂

 

grazie, ho visto che si può personalizzare il codice ma non saprei cosa modificare, e a scanso di fare danni vado con la soluzione dei modificatori, è abbastanza comoda con Orca

 

EDIT: esiste anche una terza soluzione: Orca come prusa permette di modificare i parametri in base all'altezza; direi decisamente utile in questo caso!

image.thumb.png.550fd53ed6d308b7958f6c23925854fb.png

Modificato da lever63
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, lever63 ha scritto:

EDIT: esiste anche una terza soluzione: Orca come prusa permette di modificare i parametri in base all'altezza; direi decisamente utile in questo caso!

in realta' pure io dicevo quello!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

in realta' pure io dicevo quello!

Avevo visto male, saranno i residui dell'influenza! Ho provato qualche pezzo con i modificatori classici e funzionano, ma questo metodo è decisamente più comodo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, lever63 ha scritto:

Avevo visto male, saranno i residui dell'influenza! Ho provato qualche pezzo con i modificatori classici e funzionano, ma questo metodo è decisamente più comodo

He coraggio ti capisco e' il 2 Gennaio, un po' di Banana ci sta ancora 😛

BTW prova anche i supporti Lighting se vuoi risparmiare tempo e materiale, compatibilmente con la funzione della stampa.

Modificato da eaman
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...