Vai al contenuto

Sono tirchio (e probabilmente scemo)


scuotter

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)
Il 4/3/2024 at 20:00, Killrob ha scritto:

ho controllato e quello che credevo fosse disabilitato in realtà lo è, ma a linea 2115 decommenta

//#define LCD_BED_LEVELING

che al momento è commentata e prova

niente, non è quella. 😞
sto provando ad abilitare opzioni nella parte dedicata ai touch screen (da riga 3200 circa in giù)

 

c'è anche da dire che adesso mi sta tirando fuori una sbrodolata di errori.
facciamo che disinstallo VS Code, lo reinstallo e riprovo 😞

 

EDIT: ok, trovato l'errore: era un impostazione sbagliata su C/C++
adesso compilare lo compila tutto senza errori.
ho scoperto che forse posso mettere Marlin a colori con il display tutto touch, ma ci riprovo domani 😄 

Modificato da scuotter
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

ok, ho un bellissimo Marlin touch tutto a colori ma ancora non riesco a sistemare sto maledetto display. in pratica il touch è al contrario (angolo basso DX corrisponde ad angolo alto SX e così via)

più che altro, non riesco a far comparire l'opzione per la calibrazione del touch dai menù di Marlin 😞

 

se avete idee...perchè io le sto finendo

 

Edit: forse potrei risolvere in questi modi

1) comando M995: la stampante non è collegata in seriale, quindi faccio un gcode con solo m995 e cerco (schiacciando il touch a caso) di farlo eseguire

2) rimetto una versione precedente di Marlin (quella dove mi faceva calibrare il display), mi segno i valori ottenuti in calibrazione e li riporto nel file config. di Marlin nuovo

 

Modificato da scuotter
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...