Vai al contenuto

Lavare pezzo in resina


Messaggi raccomandati

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao, io uso quelle lavabili in acqua, ovviamente lavo il pezzo con l'acqua, però uso l'alcool isopropiico per pulire la vaschetta e tutto quello che va a contatto con la resina, ti assicuro che la resina si scioglie con l'alcool, quindi credo non vada bene per il tuo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Heda ha scritto:

quindi credo non vada bene per il tuo scopo.

Non ho tantissima esperienza in proposito, ad ogni modo non sono del tutto convinto nn si possa fare. Io uso resine lavabili in acqua e la prima grossa lavata la faccio con acqua appunto. Per stampe con molti dettagli o forme incavate, uso un pennello imbevuto di isopropilico per dare una rifinita al lavaggio prima di asciugare e curare e non ho mai avuto problemi sulla stampa.

Detto questo, non vedo che senso abbia acquistare una resina lavabile in acqua per poi lavarla in isopropilico, ad ogni modo, secondo me si puo' fare e cmq, basta fare qualche prova per togliersi il dubbio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, dnasini ha scritto:

Non ho tantissima esperienza in proposito, ad ogni modo non sono del tutto convinto nn si possa fare. Io uso resine lavabili in acqua e la prima grossa lavata la faccio con acqua appunto. Per stampe con molti dettagli o forme incavate, uso un pennello imbevuto di isopropilico per dare una rifinita al lavaggio prima di asciugare e curare e non ho mai avuto problemi sulla stampa.

Detto questo, non vedo che senso abbia acquistare una resina lavabile in acqua per poi lavarla in isopropilico, ad ogni modo, secondo me si puo' fare e cmq, basta fare qualche prova per togliersi il dubbio.