Vai al contenuto

estrusore a doppia ruota... perché ho questo problema?


Messaggi raccomandati

Ho da poco comprato un estrusore a doppia ruota.

Purtroppo ho un problema con la ruota che si aggancia al motore... sembra che la vite, una volta avvitata, non rimanga bloccata al perno del motore e, durante l'uso, si allenti facendo cadere la ruota in giù quando effettuo il cambio del filo.

Come posso risolvere? è un difetto di fabbrica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincerei con il dirci che macchi hai e che estrusore hai così da farci 7na idea (qualche foto nn guasterebbe). Tieni conto che X alcuni estrusori dual gear, il montaggio della ruota godronata sul perno dell'albero del motore ha un verso ben preciso, verifica di nn averlo montato al contrario e che l'albero del motore sia sufficientemente lungo da montarlo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Mozzyllo ha scritto:

lo avvito nella parte piatta del motore... il problema e che si svita sola 😅

usa il frenafiletti sul grano e vedrai che non si svita più

e poi, se non li hai e dalla foto mi sembra di no, io ti consiglio questi 2 upgrade per la tua Ender:

guida filamento https://www.thingiverse.com/thing:2917932

guida filamento https://www.thingiverse.com/thing:3052488

 

non sono la stessa cosa il primo fa in modo che il filamento faccia una leggera curva prima di scendere, il secondo fa in modo che il filamento arrivi dritto al motore dell'estrusore

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non si vede perché ho un essiccatore messo di lato... 😁 grazie comunque per queste info.

ah... ma se uso un frenafiletti, se in un futuro voglio sostituire la ruota, è facile da rimuovere la vite senza testa?

Modificato da Mozzyllo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...