Vai al contenuto

Mozzyllo

Membri
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profilo

  • Interessi
    Creality Ender 3 PRO

Obiettivi di Mozzyllo

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Month Later
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • Reacting Well Rare

Badge recenti

7

Reputazione Forum

  1. allora, ho appena finito di riassemblare la stampante... L'ho smontata, pulita, oleata in tutte le parti meccaniche, cambiate alcune pulegge rovinate e sostituito il tubo in teflon. Rimontata con attenzione e pronta per le calibrazioni in generale. Vediamo cosa uscirà fuori. Grazie mille per il vostro aiuto!
  2. Cosi' funziona. Ora stampa bene. Ma come mai c'e' questo tipo di problema? non riesco a capire il motivo...
  3. ok, fatto i cubo 50x50... c'e' la differenza. Sistemo lo step/mm e vediamo cosa esce fuori. Per il momento grazie per la dritta.
  4. Buonasera a tutti. Ho appena riscontrato un problema con la stampante ender 3 pro... Non mi ero reso conto del problema fino a quando non ho effettuato una stampa di un oggetto tondo. Come vedete nell'immagine il risultato della stampa è un oggetto... ovale. Misura 42,5mm verticale e 44,5mm orizzontale. Ho stretto le cinghie x e y ed ho effettuato la stampa (dopo aver stretto le cinghie) di un cubo 20x20x20 risultando perfetto nelle misure. Il risultato è sempre lo stesso. Cos'altro mi consigliate di fare per risolvere questo problema? Grazie.
  5. nel frattempo.... ho mandato richiesta di assistenza dove ho acquistato il pezzo e mi stanno inviando gli ingranaggi in sostituzione.
  6. non si vede perché ho un essiccatore messo di lato... 😁 grazie comunque per queste info. ah... ma se uso un frenafiletti, se in un futuro voglio sostituire la ruota, è facile da rimuovere la vite senza testa?
  7. lo avvito nella parte piatta del motore... il problema e che si svita sola 😅
  8. scusate.. ho una ender 3 pro. In foto l'estrusore in questione...
  9. Ho da poco comprato un estrusore a doppia ruota. Purtroppo ho un problema con la ruota che si aggancia al motore... sembra che la vite, una volta avvitata, non rimanga bloccata al perno del motore e, durante l'uso, si allenti facendo cadere la ruota in giù quando effettuo il cambio del filo. Come posso risolvere? è un difetto di fabbrica?
  10. ieri sera, dopo vari "taglia e cuci" dei fili.... ecco il nuovo pezzo installato ora si che si stampa in silent! 😁
  11. Ho provato e purtroppo avrò il firmware limitato a 220x220. Per il momento non ho tutta questa voglia di addentrarmi nel bin del firmware... ridurrò di un po' la dimensione della stampa. Grazie mille dnasini per avermi aiutato. 🔝
  12. Mi sapresti dire quale di questi valori è da modificare?
  13. Buongiorno! stamattina ho avuto la brillante idea di stampare un logo di dimensione quasi quanto il letto di stampa. Purtroppo ho riscontrato un problema mai visto e non sono riuscito a trovare una soluzione nel web. Qualcuno sa come posso risolvere? Uso ultimaker cura ed ho una ender 3 pro.
  14. Mozzyllo

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti! mi chiamo Lillo ed ho 39 anni. Ho già da qualche tempo una ender 3 pro e mi diverto molto a modellare e stampare ciò che mi passa per la testa.
×
×
  • Crea Nuovo...