Vai al contenuto

.... alla fine ho installato Klipper


dnasini

Messaggi raccomandati

Poi c'e' anche klipperscreen, che sarebbe l'interfaccia grafica su display normale, non tramite web.

Si installa sempre con kiauh, si puo' far girare su un display compatibile (e' controllato dal SOB non dal MCU, e' una normale sessione grafica) oppure in remoto su un device android con un xserver (XSDL), VNC client, anche se attaccate un monitor alla porta HDMI (poi serve un mouse se non e' touch).

Poi il tuo slicer magari parla direttamente con l'API di Moonraker, che espone il controllo di Klipper via API web in modo che il tuo slicer possa mandare un file in stampa o avere un'interfaccia grafica diretta sulla stampante (Orcaslicer fa una cosa simile). Tipo pronterface ma via rete invece che USB, non solo limitato a GCODE.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

naaa la power line non la posso usare casa mia è cablata con 2 differenti quadri elettrici e chiaramente uno sta da una parte e l'altro dall'altra

il wifi invece l'ho espanso per tutta casa con range extenders

2 minuti fa, eaman ha scritto:

...poi bestemmierai a tenerla connessa, usa il cavo.

E se mi dici che non hai cablato: https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA4010-Powerline-Ethernet-HomePlug/dp/B00A0VBPLM

 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killrob ha scritto:

naaa la power line non la posso usare casa mia è cablata con 2 differnti quadri elettrici e chiaramente uno sta da una parte e l'altro dall'altra

 

Una volta si usavano i dongle Atheros con Linux per stabilita', oltre a Intel che pero' e' onboard. Bho magari anche la roba molto comune tipo DLINK oggi e' stabile ma io li ho odiati e combattuti ferocemente quindi ci devi guardare tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per dirti.... sul pc che uso per i laser, a parte il fatto che è windows ed i driver li aveva già, uso lo stesso dongle senza problemi, e tutti i miei lavori stanno sul mio google drive

in questo momento il raspi è impegnatissimo con il make per i driver del dongle, che è un tp-link AC600 T2U nano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

tanto per dirti.... sul pc che uso per i laser, a parte il fatto che è windows ed i driver li aveva già, uso lo stesso dongle senza problemi, e tutti i miei lavori stanno sul mio google drive

Buon per te, io non sono cosi' coraggioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, eaman ha scritto:

Buon per te, io non sono cosi' coraggioso.

sono almeno 2 anni chge uso questa soluzione per i laser e non ha mai dato problemi, quindi confido nella fortuna e negli alisei propizi e provo anche con klipper in wifi

ed il raspi è già alla sesta fila di puntini......

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...