Vai al contenuto

Problema con (spero) software di slicing


Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

Dalve, ho acquistato usata una creality ender 2 pro per iniziare. All'inizio andava bene a parte qualche errore mio di settaggio temperatura e livellamento (ha il livellamento manuale) e ho fatto alcuni ingranaggi disegnati da me per una gratuggia.

Ma da 3 giorni mi da problemi e non so se è un problema di software di slicing (uso Creality slicer o Ultimaker cura) o della macchina stessa:

In pratica dovevo stampare un dado a 12 facce, solo che era troppo grande, quindi l'ho ridimensionato. Lo mando in stampa, inizia perfettamente, ma a 2 terzi circa del modello inizia a stampare come se non fosse ridimensionato, ovvero le misure originali. Provo con l'altro slicer e qui ad un certo punto prende e alza l'ugello di 1cm stampando in aria... oggi riprovo e mi blocca la stampa al 30% circa...Non ho idea di cosa possa essere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, eaman ha scritto:

Non e' che hai salvato il gcode sulla SD sempre con lo stesso nome?

Devi aspettare che finisca di scrivere prima di estrarre la SD card.

Formatto la sd ogni volta appunto per evitarmi casini e comunque ogni volta mi da un problema diverso 

1 ora fa, Killrob ha scritto:

lo hai ridimensionato dallo slicer direttamente? e l'errore te lo fa sempre alla stessa altezza? sia con uno slicer che con l'altro?

Si nello slicer direttamente e no non mi fa l'errore nello stesso punto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
11 minuti fa, symon90 ha scritto:

Formatto la sd ogni volta appunto per evitarmi casini e comunque ogni volta mi da un problema diverso 

La SD non devi formattarla ogni volta, altrimenti distruggi la zona in cui risiede la tabella di allocazione dei file e dopo e' da buttare. Per altro la "formattazione rapida" di casini te ne crea dato che non cancella nulla. Se hai un file mischiato con un altro il problema e' magari quello: potresti fare UNA SOLA formattazione "completa" (di basso livello) e poi mai piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

La SD non devi formattarla ogni volta, altrimenti distruggi la zona in cui risiede la tabella di allocazione dei file e dopo e' da buttare. Per altro la "formattazione rapida" di casini te ne crea dato che non cancella nulla. Se hai un file mischiato con un altro il problema e' magari quello: potresti fare UNA SOLA formattazione "completa" (di basso livello) e poi mai piu'.

Ok domani provo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...