Vai al contenuto

Domande sugli Hotend V6


dnasini

Messaggi raccomandati

Ciao, mi si e' chiusa la vena sul fanduct Voron Afterburner e cosi' mi sono messo a modificare il progetto originale per poterlo adattare al plate della Ender 5 Plus, alloggiare l'estrusore stock e montare l'orbiter v2 (gia' acqusitato). Le modifiche sono praticamente concluse e mi mancherebbe solo la stampa. Nel frattempo ho notato che tutti questi progetti sono disegnati attorno all'hotend E3D V6 e quindi mi sono domandato se valesse o meno la pena dotarmi anche di questo pezzo. Ora, oltre il costo importante di questo componente e relativi nozzle, ho notato che cercando "hotend V6" se ne trovano in giro di tutte le marche, forme e colori, ma tutte hanno in comune l'attacco cilindrico. Quindi mi domando, quando ci si riferisce ad un hotend V6 si intende un hotend che ha questo attacco?

Capture.png.1a423da31d1c028f42c5bc898e382dbb.png

I relavi nozzle dovrebbero essere i seguenti (almeno dal sito Tringlelab)

Capture.png.263bb2b0e9b00945e6d518f13ee8e0f1.png

Che riportano la seguente tabella

HTB1TxcZKgmTBuNjy1Xbq6yMrVXac.thumb.webp.20588711306e8f5686b86014b7b939d6.webp

Mi sembra quindi di intuire che il numro di "dots" rappresenti il diametro del nozzle, corretto? Questa regola vale per ogni produttore di nozzle oppure e' uno "standard" di trianglelab?

Sfatati tutti questi dubbi, che vantaggi potrei aspettarmi da un hotend V6 paragonandolo ad uno stock Creality con gola bimetal?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

32 minuti fa, dnasini ha scritto:

Sfatati tutti questi dubbi, che vantaggi potrei aspettarmi da un hotend V6 paragonandolo ad uno stock Creality con gola bimetal?

Che l'erba del vicino e' sempre piu' verde? 😅

Be' con quello hai il vantaggio di poter montare l'orbiter attaccato al dissipatore, quindi accorci di 1 o 2cm il bowden interno. Quanto si traduca in retraction lo lascio dire ha chi ha provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, eaman ha scritto:

Be' con quello hai il vantaggio di poter montare l'orbiter attaccato al dissipatore

Questo aspetto mi complicherebbe il tutto dal punto di vista di design 😞 . Il Voron Afterburner nn e' disegnato x essere usato con l'orbiter ma con il suo estrusore. Questo fa si che per poterlo usare, devo cmq tenerlo piu' sollevato rispetto all'imbocco dell'hotend, altrimenti andrebbe ad urtare il retro della struttura della ventola materiale. Giocoforza un paio di cm di bowden devo cmq prevederli 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...