Vai al contenuto

Rimettere in carreggiata vecchia i3; firmware per i3 Zonestar 3d P802M


Vai alla soluzione Risolta da dert,

Messaggi raccomandati

Se la parte meccanica e' a posto e' gia' un buon inizio, puoi fare i PID per la parte termica (puoi farli?) e vedere come va' l'estrusore.

Suppongo che sia una scheda *arduino / Atmel? A tua discrezione ma io non ci perderei tempo ad "aggiornarla" con Marlin: non e' neanche paragonabile con le features e prestazioni di quelle che usiamo oggi e che costano una ventina di euro...

Quello che potrebbe valere e' usarla con Klipper cosi' dovrebbe solo controllare i motori e non fare calcoli, pero' si tratta di fare un bel salto in avanti, sarebbe anche piu' semplice da gestire. He bisognerebbe pero' vedere che driver usa, se sono rumorosi, se fanno artefatti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PID, non sapevo di questo test, se ho capito bene con firmware datati come il mio è un po' più complesso, però prima vorrei fare delle prove basiche di stampa per riportarmi alla mente come agire sui vari settaggi. Ricordo che i due principali problemi che avevo erano la calibrazione del piatto e l'esasperante distacco che avveniva non di rado, comunque nei prossimi giorni procedo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, dert ha scritto:

Ricordo che i due principali problemi che avevo erano la calibrazione del piatto e l'esasperante distacco che avveniva non di rado, comunque nei prossimi giorni procedo

Nel caso non perderci la testa, le stampanti odierne lo fanno in automatico. Anche per il distacco e' una questione di materiali, oggi con 20e prendi un piatto in PEI col quale la roba non si stacca e pesa 1/10 del vetro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...