Vai al contenuto

Flsun q5 non carica firmware


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. Da un paio di giorni sto tentando di reinstallare il firmware originale della Q5 (con 4 tmc 2208) che ho scaricato dal sito di flsun. Ho estratto il contenuto nella SD e rinominato il file in Robin_nano35.bin (la mia stampante monta la nano v1.3). Quando inserisco e avvio la stampante, inizia a caricare e poi si blocca in Uploading 100% e non mi permette di fare nulla. Se rimetto la SD nel pc, il file è stato rinominato .cur, ma la stampante non si avvia. Qualcuno sa come uscire da questo caos? Grazie mille a tutti

Screenshot_20230922_175013_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri riuscito precedentemente a caricare dei firmware con quella SD? Quelle schede hanno un pessimo carattere...

Sei proprio sicuro di non avere una scheda 1.2? MAgari prova a caricare il firmware per quella, potrebbe essere un problema di EPROM: terminato l'upload non riesce a resettare la EPROM perche' non e' sul microcontrollore ma su un chip esterno (oppure manca proprio e salva su SD).

Modificato da eaman
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho caricato altre volte con quella scheda ed è andato tutto bene. Se installa Marlin riesco a caricarlo senza problemi. Il problema è che non è facile da reperire una micro SD da quelle dimensioni. Ormai nei negozi fisici (almeno qui a Lugano e in Svizzera in generale) si trovano solo schede da mille mila Gb. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

https://www.toppreise.ch/browse?q=micro+sd+2gb&cid=

se vai verso fondo pagina le trovi anche da 2gb, altrimenti passa da Bellinzona e x una birra te la presto io 😄

Guarda ti porto anche una pizza oltre la birra per quanto sono disperato🤣🤣🤣. Comunque è bello sapere di non esser solo dal Ticino su questo forum. 

Alla fine ho trovato da mediamarkt una da 16 Gb se va bene ne compro una decina. 

Sperando che mi arrivi al più presto il sonic pad. 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...