Vai al contenuto

Livellamento asse Z


3dmetaverso

Messaggi raccomandati

Salve, sono un neofita è oggi ho riscontrato questo problema sulla Ender 3 S1 Plus.

Ho sostituito il piatto e il sottopiatto magnetico e l'estruder avendo avuto cura di smontare il sensore di livellamento automatico dall'estruder originale e rimontarlo sul quello nuovo (Sprite Extruder Pro). Ho flashato il firmware della scheda madre, v.2451_301 e il firmware del Touch Screen con il software Ender-3S1Plus_HWv24S1_301_SWV2.0.8.28F4_F401_FDM_LASER

Al riavvio della stampante ho riscontrato i seguenti problemi:

la schermata iniziale mi da come valori di default 
X 181.8 Y 190.5 Z 5.0

Prima quando livellavo il piatto l'asse Z scendeva fino a -330 prima di toccare il piatto ora scende solo fino a -40

Con questi valori non riesco a livellare correttamente il piatto e quindi sono impossibilitato a stampare.

Ho provato la procedura suggerita da Killrob ad un altro utente, Fino73 con il mio stesso problema, con esito negativo.

La macchina non ha nessun problema meccanico ne ha mai preso colpi ed è attiva da oltre 1 anno.

Rimango in attesa di suggerimenti se possibile.

Grazie

 

photo_2023-09-14_18-56-55 (2).jpg

photo_2023-09-14_18-56-55 (3).jpg

photo_2023-09-14_18-56-55.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

(Non posso lanciare una stampa se non riesco a livellare il piatto)

cmq l'ho fatto lo stesso e il risultato è stato negativo nel senso che l'hot end era altro dal piatto

e il filamento non si attaccava.

ho livellato manualmente e controllata anche con la bolla

ho rifatto un stampa e avuto lo stesso esito negativo

non riesco a livellare come prima

l'asse Z scende al  max -90

prima mi scendeva fino a - 360

mi sa che la devo buttare 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 3dmetaverso ha scritto:

l'asse Z scende al  max -90

prima mi scendeva fino a - 360

mi sa che la devo buttare

Alla peggio puoi alzare l'end stop di Z. Ora quel firmware ha dei valori poco flessibili pero' te hai cambiato un tot di hardware, ci sta' che devi riposzionare l'end stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...