Vai al contenuto

Flsun Q5 non stampa.


Vai alla soluzione Risolta da Liki,

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Liki ha scritto:

Ciao, il Polymaker ho deciso di usarlo, perché mi è finito il Pla, e quello era il solo che avevo in casa. Comunque con l'ugello da 0.6 sto avendo solo problemi, stampe bruttissime "quando riescono" e tanto Pla per le prove sprecato. Mi sa che tornerò e alla svelta allo 0.4, comunque su Youtube Delta con ugello da 0.6 proprio non se ne vedono, ma si vede gente che mette gruppo Hotend della SR sulla Q5 e velocità pazzesche. A domani 😉

Ma ci hai poi guardato a che flusso riesci a lavorare?

Perche' se te hai un bowden bello lungo e non hai un hotend tipo volcano non e' mica strano che tu faccia fatica a spingere un nozzle da 0.6mm.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tra le varie prove che ho fatto, deve essermi passato di mente di guardare il flusso, e nel menù a tendina di Cura mi sembra di non averlo visto quel parametro, sono passato da Ideamaker a Cura così alla svelta, che proprio non ho avuto la possibilità di studiarlo per bene. Lo devo alzare di più o abbassarlo????

image.png

Modificato da Liki
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Dopo innumerevoli prove "e imprecazioni in quasi 3 lingue), ho rimesso l'ugello da 0.4, e indovinate, funziona tutto splendidamente. Mi sa, che è proprio un limite tecnico come dice Eaman, se non avessi la testa così dura, e se non ci fosse questo tempaccio nella mia città, avrei volentieri evitato di perdere un weekend intero, ma almeno ho imparato qualcosa di nuovo, e nonostante tutto ho vinto io, o forse ha vinto lei che mi ha fregato 2 giorni, decidete voi. Ora non mi resta che smanettare su Cura, per accorciare i tempi di stampa. Non mi resta che ringraziare Eaman, Dnasini e Killrob, per la pazienza, la disponibilità e i consigli dati fino ad ora, e tante tante stampe. 😛 A presto....

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Liki ha scritto:

, avrei volentieri evitato di perdere un weekend intero, ma almeno ho imparato qualcosa di nuovo,

Il volumetric flow e' questo: https://www.modernmakes.ca/3d-printing/3d-printing-volumetric-flow-rate-calculator

- https://www.modernmakes.ca/3d-printing/3d-printing-volumetric-flow-rate-calculator

Non so se Cura lo visualizza nella preview del codice, magari usa Prusaslicer o Orca e lo vedi nella preview dello slicer quanto volumetric flow serve per le tue stampe.

Suppongo tu stia usando Marlin come firmware, purtroppo manco quello ti fa vedere in tempo reale quando filamento sta estrudendo in un dato momento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, eaman ha scritto:

Il volumetric flow e' questo: https://www.modernmakes.ca/3d-printing/3d-printing-volumetric-flow-rate-calculator

- https://www.modernmakes.ca/3d-printing/3d-printing-volumetric-flow-rate-calculator

Non so se Cura lo visualizza nella preview del codice, magari usa Prusaslicer o Orca e lo vedi nella preview dello slicer quanto volumetric flow serve per le tue stampe.

Suppongo tu stia usando Marlin come firmware, purtroppo manco quello ti fa vedere in tempo reale quando filamento sta estrudendo in un dato momento.

E si, malefico Cura, ma ora c'è dell'altro da correggere che prima non faceva, ecco uno Shot.

Si tratta di un semplice caso di PLA umido, o devo regolare qualche malefico parametro di Cura??? PS: La bobina di Polymaker PolyTerra, era chiusa in un contenitore ermetico, e parcheggiata in Garage dall'acquisto della Stampante, ossia tipo 6 mesi. A tal proposito, su Amazon ho visto bobine di PLA Sunlu, Creality, o Amazon Basic, escludendo quest'ultimo che non mi ispira tanta fiducia, cosa consigliate, possibilmente sotto i 30 euro? 😆

Modificato da Liki
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, eaman ha scritto:

Ma te proprio un dannato vaso tondo di 20cm di diametro per vedere come estrudi non lo puoi fare?

Ehm, ho provato a stampare un porta candela, e ci mette tipo 6 ore cappero, la stampa più lunga che ho fatto, è durata 4 ore, un blocca ruota Mtb 27.5" da parete, e per intenderci stampato a Giugno. 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Liki ha scritto:

A tal proposito, su Amazon ho visto bobine di PLA Sunlu, Creality, o Amazon Basic, escludendo quest'ultimo che non mi ispira tanta fiducia, cosa consigliate, possibilmente sotto i 30 euro?

perché non ti ispira fiducia il PLA di amazonbasic? io uso solo quello di PLA e mi ci trovo benissimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Liki ha scritto:

Ehm, ho provato a stampare un porta candela, e ci mette tipo 6 ore cappero, la stampa più lunga che ho fatto, è durata 4 ore, un blocca ruota Mtb 27.5" da parete, e per intenderci stampato a Giugno. 

la mia stampa più lunga è durata 28 ore 😉

ma so che c'è gente qui che è andata parecchio oltre

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...