Vai al contenuto

Filamento Umido e difetti sulla benchy


Messaggi raccomandati

Premesso che e' un'operazione da nn fare perche' potresti rigare la gola, nn ne capisco l'utilita'.... non e' in questo modo che si pulisce un hotend. Se vuoi farlo, va smontato completamente, pulito e rimontato (su youtube hai l'imbarazzo della scelta x i tutorial)

Tornando alle tue foto, la prima (spurgo del nozzle) nn e' che esca cosi' tanto bene..... da quell'altezza mi aspetto una colonna verticale fino al piatto, poi dovrebbe continuare a depositarsi facendo dei cerchi. Se il filamento nn esce verticale ma in "diagonale" e tende a fare grumi o si attacca al nozzle, sarebbe meglio pulirlo con una spazzolina di ferro, riprovare x vedere se migliora o, nel caso, sostituirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

@dnasinisi hai ragione ho visto millemila video su youtube e il mio modo è rischioso poiché ho utilizzato un materiale con maggior durezza su uno più "tenero" ma l'ho fatto con estrema attenzione. Ad ogni modo ora sto stampando un test e dopo pulisco esternamente il nozzle. Grazie ancora per i consigli!! 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...