Vai al contenuto

sidewinder x2 non stampa


Beppe75

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Arasi76 ha scritto:

Edit: Mi chiedevo se non fosse una sorta di protezione da qualche problema HardWare. Ipotizzo tutto ormai.. ho la testa che mi scoppia e una gran frustrazione 

Potresti avere un problema all'alimentazione, questo potrebbe causare degli sbalzi di tensione che ti fanno crashare la scheda di controllo.

Oppure potresti avere un qualsiasi componente sulla scheda di controllo che danneggiato manda in corto il microcontrollore, potrebbe essere anche un motore o altro, magari potrebbe essere un cavo o un connettore. Potresti provare a staccare tutto il possibile e provare a simulare una stampa, un po' alla volta aggiungere i vari componenti.

Per quanto riguarda l'alimentazione si parte dall'alimentatore, poi il letto e' quello che consuma di piu', poi il termistore e la cartuccia riscaldante.

-----------

L'ideale sarebbe avere un tester e controllare un po' alla volta tutto, partendo con un alimentatore che sai che funziona.

Altrimenti devi andare a tentativi con dei ricambi: alimentatore, scheda. Certo termistore e cartuccia costano molto poco. Poi controllare cavi e spinotti.

Sarebbe utile se la stampante di desse un messaggio di errore, sul display o via connessione seriale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 8/1/2024 at 15:08, eaman ha scritto:

Altrimenti devi andare a tentativi con dei ricambi: alimentatore, scheda. Certo termistore e cartuccia costano molto poco. Poi controllare cavi e spinotti.

Rieccomi

Allora ho fatto tanti tentativi, mi è rimasto solo da cambiare lcd o scheda madre. A questo punto sostituirò tutto e stop.

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...