Vai al contenuto

sidewinder x2 non stampa


Beppe75

Messaggi raccomandati

Salve scusate l'intrusione

Ho anche io questo problema con la sw x2 

Lo stesso gcode viene stampato 1 su 10 volte che lo lancio.

Escludo quindi un problema di slicer ( uso cura 5.2.2) 

Vi spiego nel dettaglio

Una volta lanciata la stampa la sw raggiunge tutte le temperature, il led sotto hot-end da viola diventa rosso e si vede un leggero lampeggio del blu, come se volesse partire, ma si blocca e da questo momento posso solo spegnere la stampante

Sono alle prime armi e non vorrei cambiare firmware, lo vedo complicato e non vorrei fare ulteriori danni.

Ho provato a cambiare chiavetta, qualcuna la legge e altre non le rileva. Potrebbe essere la porta difettosa?

Aspetto vostre risposte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno facile ma potrebbe essere sempre un problema legato al supporto di storaggio, puoi provare a stampare da PC via seriale e vedere se lo fa ancora.

Oppure provare con un'altra chiavetta USB, magari anche quella formattala da 1GB se non le vede piu' grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

allora ho provato a cambiare chiavetta usb con un altra 1gb, stesso risultato, per far partire una stampa devo spegnere e riaccendere diverse volte .

Da seriale non so come fare. Mi basta collegare la stampante al pc tramite il cavo usb e avviare Cura o devo fare altro?

 

Edit: Ho provato anche ad aggiornare cura ora uso la 5.6: Nessun risultato, anzi è tutta la mattinata che provo e non parte nessuna stampa

Ho provato a collegare la stampante al pc e con cura ho controllato l'avvio della stampa. Oltre al riscaldamento non dice nulla 

ho provato anche cambiando porta e usando un micro sd sempre da 1gb , nessun risultato

 

 

Modificato da Arasi76
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Per stampare via USB penso si usi un software tipo Pronterface se il tuo slicer non lo supporta nativamente

2. Prova anche a cambiare Slicer

3. Prova a resettare la EPROM / configurazione della stampante

4. Prova a pulire i contatti della chiavetta USB e dell'host

 

Ma soprattutto: prova con una scheda SD come su tutte le stampanti.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-

Il 6/1/2024 at 12:31, eaman ha scritto:

Ma soprattutto: prova con una scheda SD come su tutte le stampanti.

Ho trovato una SD da 2 gb caricato gcode di cura e ancora nulla

Il 6/1/2024 at 12:31, eaman ha scritto:

3. Prova a resettare la EPROM / configurazione della stampante

Fatto, nessun risultato, Ho anche aggiornato il firmWare con Marlin 2, riconfigurato tutto, livello piano stampa, Z-offset: Nessun risultato, il problema persiste

Il 6/1/2024 at 12:31, eaman ha scritto:

1. Per stampare via USB penso si usi un software tipo Pronterface se il tuo slicer non lo supporta nativamente

Cura lo supporta, ma avendo cambiato FW mi ritrovavo Pronterface e ho provato anche da questo software: nessun risultato , continua solo a riscaldare estrusore e letto e poi si blocca, led rosso e nulla più.

Il 6/1/2024 at 12:31, eaman ha scritto:

2. Prova anche a cambiare Slicer

Mi rimane da fare solo questo, proverò con OrcaSlicer, appena capirò come funziona. Vi faccio sapere

 

Edit: Mi chiedevo se non fosse una sorta di protezione da qualche problema HardWare. Ipotizzo tutto ormai.. ho la testa che mi scoppia e una gran frustrazione 

Modificato da Arasi76
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...