Vai al contenuto

sidewinder x2 non stampa


Beppe75

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,ho da poco acquistato la X2 ed ho riscontrato questo problema,la stampante funziona in ogni suo movimento,temperatura autolivellamento ecc,quando avvio la stampa regola le temperature e poi se ne sta lì ferma e da quel momento non riesco più a fare nulla tipo correggere le temperature o muovere gli assi anche cancellando la stampa,devo per forza riavviarla.

Solo in due casi mi ha stampato i due oggetti di prova caricati sulla chiavetta,da allora non ne vuole più sapere.

Funziona tutto tranne la stampa.

Il firmware è quello originale caricato dalla casa madre.

Potete aiutarmi per cortesia?

Nel frattempo sto contattando il venditore e l'Artillery per vedere se possono risolvere.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Beppe75 ha scritto:

Il firmware è quello originale caricato dalla casa madre.

e fossi in te lascerei questo per i prossimi anni.

(modo astratto per suggerirti di non toccare il firmware...piu' che suggerimento è un forte invito a non farlo..ma che dico forte, fortissimo!)

9 ore fa, Beppe75 ha scritto:

Potete aiutarmi per cortesia?

che slicer usi? che profilo usi? secondo me è un problema di gocode c'è qualche pezzo di troppo o qualche pezzo di meno.

come lo carichi sto gcode? usb? hai provato un altra chiavetta usb?

 

 

 

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/5/2023 at 22:55, FoNzY ha scritto:

e fossi in te lascerei questo per i prossimi anni.

(modo astratto per suggerirti di non toccare il firmware...piu' che suggerimento è un forte invito a non farlo..ma che dico forte, fortissimo!)

che slicer usi? che profilo usi? secondo me è un problema di gocode c'è qualche pezzo di troppo o qualche pezzo di meno.

come lo carichi sto gcode? usb? hai provato un altra chiavetta usb?

 

 

 

come slicer uso cura,con la hornet mai avuto problemi,questa non ne ha voglia di stampare,ho provato sia con altra usb che con sd,non gli va,ho provato sia file dentro la sua usb che creati da me,niente,stampa quando ne ha voglia lei

alcuni mi consigliano di reinstallare il firmware

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Beppe75 ha scritto:

alcuni mi consigliano di reinstallare il firmware

un firmware che prima funzionava e poi non funziona piu' è impossibile. ma se non bastasse sto firmware è stato caricato fa funzionare tutto ma quando vai in stampa ti fa la supercazzola e si pianta...ha un pensiero proprio sto firmware, compilato usando l'editor del demonio...al massimo qualche incompatibilita' tra cura ultima versione ed un firmware molto vecchio anche se boh non credo sia possibile....

prova questo, è incompleto ma se parte...parte 😅:

 

 

 

BraccettoRc.gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2023 at 18:25, FoNzY ha scritto:

un firmware che prima funzionava e poi non funziona piu' è impossibile. ma se non bastasse sto firmware è stato caricato fa funzionare tutto ma quando vai in stampa ti fa la supercazzola e si pianta...ha un pensiero proprio sto firmware, compilato usando l'editor del demonio...al massimo qualche incompatibilita' tra cura ultima versione ed un firmware molto vecchio anche se boh non credo sia possibile....

prova questo, è incompleto ma se parte...parte 😅:

 

 

 

BraccettoRc.gcode 962.83 kB · 0 download

Sembra una barzelletta,ho installato la versione 2.0.9 di marlin e la stampante non si imbambola più ma non mi alza le temperature di tappeto e ugello,installo la versione2.1.2 è uguale a quella stock,rimetto la versione stock con cura 4(che è dentro la sua usb) niente da fare.

carico due file sulla sd, il tuo braccetto e un mio file fatto con inventor,il tuo parte sempre,il mio no e la stampante si imbambola,sono insieme sulla sd.

Ho provato a caricarlo sulla usb e il tuo file va.

Provato 5 volte a fila accendendo,resettando con usb e sd dentro entrambe e il tuo va sempre.

Perché?????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Beppe75 ha scritto:

ma non mi alza le temperature di tappeto e ugello,

basta sistemare il firmware...

56 minuti fa, Beppe75 ha scritto:

cura 4(che è dentro la sua usb)

cura slicer nell'usb?

57 minuti fa, Beppe75 ha scritto:

Perché?????????????????????????

il tuo file è creato con inventor...poi? esportato in .stl e creato il gocode? o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, FoNzY ha scritto:

basta sistemare il firmware...

cura slicer nell'usb?

il tuo file è creato con inventor...poi? esportato in .stl e creato il gocode? o no?

Cura nell'USB intendevo che ho installato la versione che c'è sulla chiavetta che è più vecchia della mia, giusto per provare.

Io con inventor disegno e poi trasformo in srl.

Poi con cura apro l'stl, seleziono il materiale, riempimento,prim se serve ecc,trasformo in gcode e poi salvo su pc o su sd/usb e mando in stampa.

Con la Hornet mai avuto problemi,con questa non c'è verso.

L'unico file che parte sempre è il tuo.

Qual'è il problema????

Non ci capisco più niente......

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Beppe75 ha scritto:

Cura nell'USB intendevo che ho installato la versione che c'è sulla chiavetta che è più vecchia della mia, giusto per provare.

lascia stare cura dato dai cinesi è un clone.

12 minuti fa, Beppe75 ha scritto:

Qual'è il problema????

bella domanda 😅

il mio cura è il 4.13.0...ho selezionato nuova stampante e scelto artillery sidewinder x1. cambia solo il nome e forse un poco l'area di stampa tra la 1 e la 2

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, FoNzY ha scritto:

lascia stare cura dato dai cinesi è un clone.

bella domanda 😅

il mio cura è il 4.13.0...ho selezionato nuova stampante e scelto artillery sidewinder x1. cambia solo il nome e forse un poco l'area di stampa tra la 1 e la 2

Io uso la versione 5 scaricata dal sito originale, scelto anch'io la x1 perché la x2 non c'è,provo a reinstallare cura o provare altro slicer visto che il tuo file lo stampa........ e sembra che non ci sono problemi a stampante e sd/usb e fw col tuo file........

Quante volte l'ho ripetuto "il tuo file" ????

😂😂😂😂😂😂😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

provato ad usare prusa slicer,il primo tentativo è andato bene,ha stampato immediatamente,dal secondo in poi siamo ritornati alla normalità,sono in contatto sia con il venditore che con artillery.......... per un pò hanno risposto poi più nulla..................non sanno nemmeno loro cos'abbia la mia stampante.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...