Vai al contenuto

Stampa 3D


Enzo56
Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho una Anet A8, software marlin, per la stampa uso Simplify 3D, quando vado in stampa va tutto bene quello che vorrei fare è eliminare tutti i rumori di stampa

e non so come fare, se avete qualche consiglio è bene accetto. Grazie a tutti per la collaborazione.

Modificato da Enzo56
software
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Enzo56 ha scritto:

eliminare tutti i rumori di stampa

La soluzione più semplice:

- fai partire la stampa

- esci dalla stanza e chiudi la porta

- aspetta in una stanza lontana

Per le soluzioni più complicate lascio la parola a quelli bravi...

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Enzo56 ha scritto:

Salve ragazzi, ho una Anet A8, software marlin, per la stampa uso Simplify 3D, quando vado in stampa va tutto bene quello che vorrei fare è eliminare tutti i rumori di stampa

dipende da che tipo di rumore senti.

puoi cambiare i ddriver con dei tmc 2209 che sono piu' silenziosi se il problema sono i motori  e se la tua schedda madre lo consente.

puoi cambiare le ventole con modelli piu' silenziosi tipo le noctua.

stesso discorso con la ventola dell'ali spesso molto rumorosa, puoi aprirlo e cambiare la ventola

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Enzo56 ha scritto:

Innanzitutto Buona Pasqua, volevo dire, non sono i cuscinetti o le ventole anzi questi sono molto silenziosi, è quando stampa sembra come se fossero rumori tipo musica a vote un po' assordante.

perche' hai dei driver che lavorano in spread cycle aumentando il rumore dei motori anche di 10 volte rispetto allo stealth chop, prendi i tmc ed il rumore scompare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...